Brighi-Roma, avanti fino al 2014

08/09/2010 alle 10:01.

CORSPORT (P. TORRI) - Era nell’aria da settimane, da ieri è anche ufficiale: Matteo Brighi ha prolungato e adeguato il suo contratto con la Roma. E’ stata la stessa società giallorossa a ufficializzarlo con un comunicato arrivato via mail visto che ieri sul si­to ufficiale si è registrato qualche problema. Il con­tratto di fatto è stato firma­to la settimana scorsa, ma visto che in quei giorni c’è stato il ciclone Borriello, la società giallorossa ha pre­ferito far trascorrere qual­che giorno prima di ufficia­lizzarlo per non correre il rischio che la notizia pas­sasse in secondo piano.

Matteo Brighi si è legato alla Roma sino al trenta giugno del 2014. Il giocato­re per l’attuale stagione in­casserà un ingaggio da un milione e ottocentomila eu­ro, mentre per i prossimi tre anni il compenso salirà a due milioni e trecentomi­la euro che fanno un netto da un milione e duecento­mila, quasi cinquecentomi­la euro in più rispetto al precedente contratto che era in scadenza nel giugno del 2012.

Dopo tante chiacchiere e pure qualche polemica, si è quindi chiusa la vicenda del rinnovo contrattuale del centrocampista di Rimini. Soprattutto si è chiusa la vi­cenda dell’adeguamento economico che il procurato­re del giocatore, Vanni Puz­zolo, forte di una promessa della società giallorossa, aveva reclamato a più ri­prese nel recente passato.