Borriello: E’ un gol perfetto

29/09/2010 alle 10:57.

CORSPORT (P. TORRI) - Mamma mia che gol. Dopo l’Inter, il Cluj, con tanta volontà, qualche affanno, un pizzicone di fortuna, ma mamma mia che gol. Griffato da un Marco Borriello che ha ragalato, sotto la Sud, una rete che oltre che decisiva è stata un’autentica perla. Un sini stro al volo che è andato pure contro la geometria, il solo pensarlo era stato già un ca polavoro. Un gol da centra vanti vero che ha pure confer mato come l’acquisto, per ora in prestito, dell’ex milanista concretizzatosi nell’ultima giornata di mercato, anzi nel le ultime ore del trentuno ago sto, sia stato quello giusto al momento giu sto, terza rete stagionale per il ragazzo che fa svenire le ragazze, meglio di così davve ro non poteva presentarsi ai suoi nuovi tifo si che già stravedono per lui.



GOL - Sembrava uno di quei palloni dai qua li non viene fuori niente di buono. Perrotta era stato bravo ad andare a recuperare un pallone, lo aveva servito all’indietro a che ha visto il movimento di Borriel lo, gli ha lanciato quel pallone e tanti saluti Cluj: «Ho subito pensato al tiro al volo, era l’unica maniera per prendere contro tempo tutti. Il pallone di Da niele mi è arrivato giusto giu sto sul mio piede preferito, mi sono sistemato con il corpo e ho tirato al volo. L’ho preso proprio bene quel pallone, vo levo tirare in diagonale verso l’altro palo, è andata proprio così. E’ uno dei gol probabil­mente più belli della mia car riera. Mexes ci aveva appena portato in vantaggio, con la mia rete abbiamo capito che ormai il più era fatto, anche se dopo c’è stato da soffrire sino all’ultimo secondo di gioco. Sono felicissimo, soprattutto per­ché la mia rete ha avuto un peso molto im portante, ci ha consentito di conquistare i primi tre punti nel girone. Ora siamo torna ti decisamente in corsa. Lo sapevamo già prima, ma stasera contro il Cluj abbiamo avuto la conferma che tutte le partite di presentanto insidie e avversa ri in grado di farti male » .

NOTTATA - Il rilancio in campio nato, adesso quello in Europa, il momento difficile che la Ro ma ha attraversato nella pri­missima parte della stagione, sembra alle spalle. Ma per i giallorossi sarà bene non con vincersi che la nottata è pas­sata. C’è ancora molto da la vorare e Borriello non ha certo dissentito:

«Non si può dire che la nottata sia passata. Sarà passata soltanto se continueremo a giocare con la stessa tenacia che abbiamo messo in campo nelle ultime due partite. Contro i romeni siamo stati bravi, anche se è stata una sfida più rognosa di quello che si poteva prevedere. Siamo stati però bravi a creare parecchie occasioni in fase offen siva e alla fine credo che abbiamo merita to la vittoria» .

PERROTTA - Ci sarebbe piaciuto sapere quan ti chilometri ha corso contro il Cluj. E’ in crescita esponen ziale, sarà un peccato non ve derlo in campo a per ché dovrà scontare un turno di : « Abbiamo otte nuto una grande vittoria per ché arrivata grazie a un otti mo spirito di squadra. Ma per ottenere di più, ci vorrà anco ra un maggiore spirito. Questa è una squa dra che ha enormi potenzialità, ma per sfruttarle e ottenere qualcosa di importan te sarà necessario il sacrificio di tutti» . Che è, un messaggio ai naviganti?