Borriello a Trigoria Comincia la festa

03/09/2010 alle 10:08.

CORSPORT (G. D'UBALDO) - Da tanto tempo a Trigoria non si vedeva tutto questo entusiasmo per l’arrivo di un nuovo calciatore. Sono cambiati i tempi, le tele visioni, i giornali, le multimedialità hanno reso qualsiasi evento a portata di mano. Ma ieri all’ora di pranzo circa milla tifosi hanno voluto salutare il nuovo centravanti della Roma.

La massiccia affluenza ha spinto i dirigenti giallorossi ad aprire i cancelli del centro sportivo per consentire ai tifosi di sistemarsi sulla tribunetta e salutare il loro nuovo beniamino. Dopo la conferenza stampa Borriello è andato in campo e il presidente Rosella Sensi ha voluto condividere questo momento felice con il suo acquisto fortemente voluto. Tantissimi i cori a sostegno del giocatore e del presidente. Sembrano lontani i tempi delle contestazioni, proprio oggi che Rosella Sensi è un presi dente a tempo, in attesa che la ban ca trovi un acquirente. Ma si è tolta questa soddisfazione proprio quando sembra essere giunta al ca polinea. Anche al padre non furono riconosciuti subito i meriti. 



UNO SHOW -
E’ stata la giornata di Marco Borriello. Il cen travanti è stato sa lutato con tanti slo gan di incitamento. Si è tornato a senti re dopo un po’ di tempo il coro « vinceremo il tricolor» . Su invito dei tifosi a un certo punto il nuovo attaccante giallorosso ha indossato la sua nuova maglia giallorossa, con il ventidue sulle spalle. Un boa to. Il centravanti ha voluto lo stes so numero che aveva al Milan. Ha sventolato una grande bandiera giallorossa, ha stretto mani, si è la sciato fotografare, sorridente, feli ce e in certi momenti anche emo zionato per la calorosa accoglienza ricevuta. Alla fine ha incontrato un gruppo di tifosi di vecchia data che gli ha consegnata una t-shirt con la scritta “Banda Borriello”.



DIETRO LE QUINTE -
Prima della confe renza stampa Bor riello ha svolto il suo primo allenamento con i nuovi compa gni, ha scherzato con loro. gli ha dato il benvenuto:«Vedrai che ti troverai bene». Nel lo spogliatoio ha preso il posto che era di Faty, tra Vucinic e Adriano. Ha pranzato a Trigoria con il pro curatore Tiberio Cavalleri e il di rettore sportivo Daniele Pradè. Al la fine della frenetica giornata ha confidato la sua felicità ad Ernesto Bronzetti, suo amico da anni che loha consigliato di accettare la Roma:



«E’ stato tutto molto bello, non po tevo augurarmi di meglio. Non ve do l’ora di cominciare»
. Da poche ore a Roma, Borriello si è già mes so alla ricerca della sua nuova casa. Dovrebbe averla trovata al l’Eur. Si sta organizzando per il tra sloco. A Milano abi tava in centro, a Ro ma non è possibile per colpa del traffi co. In questi giorni alloggia al Parco dei Principi, ai Parioli. Tra otto giorni il suo esordio a Cagliari, dove la Roma nello scorso campionato lasciò due pun ti che alla fine costarono lo scudet to. Quel giorno, il sei gennaio, esor dì in maglia giallorossa Luca Toni. Otto mesi dopo tocca a Marco Bor riello, con la speranza che la sua avventura in giallorosso sia più for tunata di quella dell’ex campione del mondo.