CORSPORT (R.LORIA/INFOPRESS) - Dopo il quarto posto ottenuto a Sassuolo nel Memorial Nardino Previdi ieri sono scesi di nuovo in campo gli Allievi Nazionali giallorossi per la prima gara del Memorial Ales sandro Lodovichetti. I ragazzi classe '94 hanno do vuto faticare per piegare la Viterbese che nella prima frazione aveva trovato anche il gol del vantaggio. Nel secondo tempo ci ha pensato uno scatenato Damiani a invertire l'andamento della gara. L'attaccante giallorosso prima ha realizzato il gol del pari e poi ha regalato alla propria squadra i primi tre punti del torneo. Il prossimo appuntamento per gli Allievi Nazionali è fissato per mercoledì alle ore 18 contro il Tor di Quinto, quindi terza e ultima gara del girone eliminatorio venerdì 17 contro il Città di Marino.
Nel secondo tempo ci ha pensato uno scatenato Damiani a invertire l'andamento della gara. L'attaccante giallorosso prima ha realizzato il gol del pari e poi ha regalato alla propria squadra i primi tre punti del torneo. Il prossimo appuntamento per gli Allievi Nazionali è fissato per mercoledì alle ore 18 contro il Tor di Quinto, quindi terza e ultima gara del girone eliminatorio venerdì 17 contro il Città di Marino.
ASSENTE - Dopo il forfait a causa di un malanno nella trasferta di Sassuolo di dieci giorni fa, anche ieri sulla panchina degli Allievi Nazionali si è registrata l'assenza di Andrea Stramaccioni, sostituito dal l'assistente tecnico Massimiliano Catini. Questa vol ta la mancata presenza del tecnico sarebbe dovuta a un impegno di natura personale (un matrimonio). In attesa che il tecnico romano torni a guidare da bordo campo la squadra Allievi dopo lo scudetto vinto lo scorso 16 giugno ( proprio la finale contro la Juventus è stata l'ultima gara con Stramaccioni in panchina), non si registrano novità sul fronte del rinnovo contrattuale. La situazione è in stallo ormai da parecchie settimane dopo che le parti sembravano aver trovato un accordo che avrebbe dovuto dare a Stramaccioni garanzie non solo di natura economica, ma anche tecnica. Il nuovo contratto ( l'allenatore degli Allievi Nazionali è comunque le gato alla Roma fino al 2012), infatti, dovrebbe in qualche modo garantire a Stramaccioni la promozione in Primavera nei prossimi anni. Oltre alla situazione contrattuale non è ancora risolta neanche la questione del tesseramento annuale del tecnico che continua a non risultare registrato in Lega e in assenza del quale Stramaccioni sarebbe comunque impedito a sedersi sulla panchina della propria squadra. Tutto questo a due settimane dall'inizio del campionato che prenderà il via domenica 26 settembre.