Alemanno: "Aiuteremo chi comprerà il club"

25/09/2010 alle 11:17.

CORSPORT (P. TORRI) - Se qualcuno, all’Italia ma soprattutto all’estero, era in attesa di un segnale, bene è arrivato. Un segnale, nello specifico, sulla possibi lità, una volta diventati proprietari della Roma, di poter costruire uno stadio di proprietà.




Bene, il segnale è arrivato.



E a darlo, ieri, ci ha pensato il Sindaco di Roma, Gianni Alemanno, sempre molto attento al futuro della società giallorossa, stadio compreso: «Se il nuovo pro prietario aiuterà noi, noi aiuteremo lui » . E’ quello che, in particola re al di là dell’Atlantico qualcuno stava aspet tando che si dicesse. Anche se i tempi per la cessione rimangono an cora non brevi, vero Sindaco? « Cercherò di parlare il prima possibi le di parlare con i nuovi vertici di Unicredit. Ora l’interlocutore è cam biato, quindi qualcosa potrebbe cambiare, ve diamo se in meglio o in peggio. Credo ci possa essere qualche ritardo, anche se l’advisor rima ne lo stesso, quindi ve dremo pure con loro. Io non parteggio per nes suno, mi auguro solo che il compratore della Roma sia il più solido possibile, romano sareb be meglio, ma l’impor tante è che abbia buone intenzioni ». A stretto gi ro di posta, Unicredit ha risposto, facendo sapere che l’addio di Profumo non influirà sui tempi di vendita, come bat tuto ieri da un’agen zia Ad nkronos: « non si è interrotto, nè si in terromperà il progetto di vendita, va avanti sotto la guida del depu ty Paolo Fiorenti no ». 



LA VENDITA
 - Va bene, ma come sta andando avanti? A proposito c’è da dire che nella mattinata di lunedì prossimo è previsto il Cda della Roma che dovrà ratificare i numeri al 30 giugno scorso. Quei numeri, cioè, che sono l’unico elemento che manca al memorandum che l’ad visor Rotschild spedirà, dopo una certa screma tura di nomi, agli im prenditori o gruppi che hanno manifestato il lo ro interesse per l’acqui sto della Roma. L’invio sarà fatto entro la fine di questo mese. Dopo, chi vorrà, dovrà presentarsi con un’offerta comun que non vincolante. E a quel punto si sceglierà.