
CORSPORT (P. TORRI) - Tutta la Roma a Milano. A cominciare da ventimila tifosi che, come sempre, più di sempre, vanno dove li porta il cuore. La squadra partirà stamattina, orfana di Julio Sergio perché costretta, orfana di altri dieci giocatori per scelta, ci sarà anche Guillermo Bur disso anche se il transfer gli argentini del Rosario Central non lhanno ancora spedito. Partirà anche il direttore sportivo Daniele Pradè (forse nel pomeriggio) che in questa due giorni milanese si incontrerà con Marco Branca per cercare di brindare allacquisto di Nicolas Burdisso.
SORPRESA -E potrebbe esserci anche la dottoressa Rosella Sensi che sta pensando, al contrario di quello che ha qua si sempre fatto per questioni di scaramanzia, di presentar si domani sera a San Siro per vedere leffetto che fa. Potreb be anche essere loccasione per un nuovo incontro con tec nici e giocatori che non incro ciadal giorno del raduno. Ci dovrebbe essere anche il di rettore tecnico Bruno Conti che, ieri, ai microfoni di Sky, ha fatto il punto della situazio ne:«Pizarro è a disposizione, così come Adriano che ormai consideriamo una scommessa vinta, si sta impegnando alla grande e ci darà un grande contributo. Con Ranieri cè as soluta sintonia, spiace che ven gano fuori certe voci. Doni fa par te del nostro pro getto, è un gran de giocatore e un grande uomo. Si è pagato da solo il biglietto per venire alla Roma, per noi rimane un calciatore importan te ».
TOTTI -Ieri, attraverso il suo si to ufficiale, ha fatto risentire la sua voce anche il capitano giallorosso che non ha nasco sto la voglia di alzare nuova mente nel cielo di San Siro la Supercoppa:«Sono contento e molto motivato nel sapere che i nostri tifosi ci seguiranno nu merosi a Milano per la sfida di Supercoppa. Speriamo di far rivivere le belle sensazioni di questi anni dove il protago nistaè sempre stato un grup po splendido, così come anche la proprietà, la dirigenza e tut te le persone che lavorano giornalmente in silenzio, at taccate a questa maglia con professionalità, passione e senza avere mai il bisogno diapparire».
FORMAZIONE -Ranieri ha con vocato ventuno giocatori. La partenza è previ sta in mattinata perché così ha voluto la Lega per programma re una vigilia ti po Champions League. I giallo rossi si alleneranno nel tardo pomeriggio a San Siro, con Ranieri e un giocatore ( per ora misterioso) protagonisti della conferenza stampa. Tra i giocatori lasciati a casa, la sorpresa è la bandiera bianca di Julio Sergio. Meno male che qualcuno a Trigoria si era risentito perché per il portie re, infortunatosi lundici ago sto a Grosseto, si era parlato di elongazione, sostenendo che il brasiliano non avesse nulla. Gli altri lasciati non possono sorprendere anche se cè qualche nome importante,come quelli di Baptista e Cicinho, oltre a Cerci, Barusso, Pit, Faty, Greco, Loria e Antu nes. Confermata la presenza di Pizarro che pur non avendo mai giocato finora, dovrebbe comunque far parte della for mazione iniziale. Totti e Vuci nic sarà laccoppiata dattac co, lunico dubbio è relativo al quarto centrocampista, Per rotta o Menez, con il francese leggermentefavorito.
BABY BURDISSO -
Tra i convocati cè anche il no me del giovane Burdisso. Ma il transfer non è ancora arriva to, cosa che ha irritato non po co la società giallorossa che ha scritto e spedito una lettera di diffida al Rosario Central. Il problema sarebbe le richieste economiche che sta facendo al club argentino lex procurato re del giocatore. Gli argentini vorrebbero che pagasse la Ro ma che, al contrario, ha rispo sto che non ci pensa nemme no. Roba di qualche decina di migliaia di euro. Sufficiente a quanto sembra per bloccare ladisponibilità del ragazzo.