![](/IMG/AS ROMA/TOTTI/TOTTI 10 11/BIG-TOTTI OCCHIETTO ARRIVO RISCONE LR24 MANCINI 15_7_10.jpg)
CORSPORT - Eppure la Roma cè. La sconfitta nella sfida di Supercoppa contro leterna rivale Inter, ha lasciato il segno, ma non ha azzerato lottimismo per la prossima stagione. Almeno quello del capitano Francesco Totti. Che, tanto per non perde re labitudine, a San Siro ha ribadito di essere sempre in grado di fare la differenza, riscoprendosi illuminato trequarti sta ( e se fosse questo il suo ruolo giusto nella Roma di Ranieri?).
ANALISI - E proprio da qui, dai tifosi giallorossi che se avessero evitato di lanciare qualche fumogeno in campo sarebbero stati perfetti, che Totti ha vo luto cominciare lanalisi della prima partita ufficiale della stagione: «Dispiace perdere, cè poco da fare, non si può far finta di niente, stavolta poi dispiace ancora di più per tutti quei tifosi che so no venuti a Milano facendoci sentire un affetto straordinario. Erano una marea, alzare lo sguardo e vedere tutta quella curva giallorossa, è stata unemozione indimenticabile. Avremmo voluto alza re la coppa per loro, dedicargliela per lo straordinario amore che ci trasmettono. E andata male, anche se la Roma ha dimostrato di essere lo stesso una grande squadra».
RISPOSTE POSITIVE Eccolo il Totti che è pronto a rilanciare la sfida. Perché i no vanta minuti di San Siro, nonostante tut to, gli hanno dato comunque risposte positive, il risultato finale non ha ri specchiato quello che si è visto in cam po almeno per una sessantina di minu ti: «Abbiamo dimostrato di giocare alla pari con lInter, cioè la squadra che nel lultima stagione ha vinto tutto. Anzi per unora siamo stati più bravi noi, avrem mo meritato di concludere il primo tem po in vantaggio, peccato ci sia stato quellepisodio per il loro pareggio, fran camente non so cosa sia passato per la testa di Vucinic quando ha fatto quel passaggio verso la nostra area, un erro re ci può stare solo che quando lo fac ciamo, noi siamo pun tualmente puniti. Anche nel secondo tempo ave vamo cominciato meglio, poi alla prima occasione lInter è andata in van taggio e a quel punto tut to è diventato più diffici le. Nel complesso, però, io ho visto una buona Ro ma, una Roma che se la può giocare contro chiunque, Inter compresa. Ora dobbiamo subito reagire e cominciare bene in campionato. Sono convinto che abbiamo tutto per disputare una grande stagione» .
JERRY - Nel tutto da questanno cè an che un giocatore in più. Cioè Jeremy Menez al quale Ranieri ha cominciato subito a dare fiducia. Il talento france se ha fatto vedere più di qualche buona cosa a San Siro, limpressione che pos sa essere luomo in più di questa Roma che vuole sognare, è piut tosto forte e chiara: «Me nez ha qualità importan ti, lo sapevamo e ora lo sta dimostrando anche in campo. Ha bisogno di continuità, la troverà, con lui è facile giocare, si fa trovare facilmente, quando parte in progres sione fa paura. Ma non cè solo lui. Que sta è una Roma completa e matura, pronta per una grande stagione. LInter rimane la favorita, ma noi siamo lì, lo abbiamo dimostrato anche nella sfida di Supercoppa».