Stallo per Burdisso senior: intanto arriva Guillermo

04/08/2010 alle 14:04.

TUTTOSPORT (S.CARINA) - Per ora arriva Guillermo, il fratello più piccolo. Già, perché per Nicolas Burdisso bisognerà aspettare ancora qualche giorno. E slittato l'incontro previsto inizialmente per oggi fra Branca e Pradè per definire il destino del difensore argentino. L'agente Hidalgo dà la sua versione: «Non ha senso continuare a vedersi se le posizioni delle società sono totalmente opposte e l'Inter continua a chiedere quello che chiede. Il club nerazzurro decide il futuro di Burdisso. Siamo rispettosi, ma il prezzo richiesto (10 milioni, ndr) è veramente alto per un giocatore che da quando sta a Milano è sempre stato messo sul mercato»

ARRIVA BURDISSO JR. Intanto oggi sbarca a Fiumicino Burdisso Jr., accompagnato dal papà Enio. L'accordo fra Roma e Rosario Central esiste già da qualche giorno - merito dell'accelerazione del ds Pradè che nello scorso weekend aveva fiutato puzza di bruciato (interessamenti di Parma e Udinese) - e l'ufficialità dovrebbe arrivare dopo che saranno definiti gli ultimi dettagli. Una volta chiuso il discorso per Guillermo, diventerà indispensabile trovare una destinazione ad Andreolli e Loria, "centrali" in esubero. Il primo negli ultimi giorni ha rifiutato la serie B, scartato una lunga serie di squadre in A (Cesena, Lecce, Bari e ). Chiaro l'intento del calciatore, assistito dall'agente Bastianelli, di arrivare a scadenza di contratto nel giugno del prossimo anno. Situazione diversa per Loria, che accetterebbe un ritorno in serie B, magari all'Atalanta dell'amico Colantuono. «Solo un'ipotesi», quella bergamasca, per l'agente Dell'Aglio. Sul fronte cessioni si tratta per Scardina al Como, Faty saluta e va in Inghilterra (Blackburn), mentre Antunes, scartata l'ipotesi turca, può finire al Panionios.

OK. Mentre il debutto di e compagni in campionato contro il Cesena è stato anticipato a sabato 28 agosto, alle ore 20,45, ieri la squadra giallorossa è tornata ad allenarsi a Trigoria. Dopo il solito riscaldamento, il gruppo ha iniziato a lavorare sulla tecnica e sulla circolazione della palla. Assenti dall'allenamento Menez, Faty e Loria. Pizarro ha continuato a svolgere lavoro differenziato e non dovrebbe partire per la trasferta che vedrà impegnata la Roma domani a Levante. Nonostante sia a corto di preparazione, dovrebbe esserci invece . Capitolo Unicredit: mentre la banca Rotschild continua la ricerca di un acquirente per il club calcistico, ieri la holding della famiglia Sensi, passata a Unicredit in seguito all'accordo per l'estinzione del credito, ha visto approvato il bilancio 2009 dall'assemblea dei soci.