Sabato c’è il Cesena: Julio Sergio sarà l’unica novità

22/08/2010 alle 11:31.

CORSPORT (P. TORRI) - Aspettando Julio Sergio. E, magari, pure Nicolas Burdisso, in vista della prima del campio nato, sabato prossimo, all’Olimpi co, contro il Cesena. Il recupero del portiere titolare, sa rà l’interrogativo che ci accompagnerà in questa prima settimana di vigilia della nostra serie A, uno stop di oltre tre m






JULIO SERGIO -
E’ fermo dall’undici agosto scorso quando, nell’amichevole contro il Grosseto, dopo una manciata di minuti, si è fatto male prima di ef fettuare un rinvio da fondo cam po ( non è la prima volta che gli succede con le stesse o quasi modalità). Elongazione muscolare, la diagnosi date alle stam pe, peraltro smentita dal lo staff medico del club giallorosso,un’esagera zione, non è neppure un’elongazioneè stato detto pure con un pizzico di ingiustificato risenti mento. Il fatto è che ieri, sera, a Milano, nella sfida di Supercoppa, il titolare è rimasto nel sa lotto di casa sua, davanti al televisore, maledicendo questo stop che è arrivato proprio nel momento in cui si iniziava a fare sul serio.



Visto che non è neppureun’elongazione, c’è da ri tenere che per la prima di campionato, Julio Sergio sia a disposizione di Clau dio Ranieri al quale tutto ha fatto me noche pia cere questa vicenda del suo titolare. Con il brasiliano tra i pali, la prima for mazione dicampionato della Roma dovrebbe essere a grandi linee quella che ieri si è giocata la Supercoppa contro l’Inter, subito dopo ci sarà la sosta, non si può essere già in una fase di più o meno am pia come, invece, dovrà essere quando si comin cerà a giocare tre partite a settimana e per parec chie settimane da settem bre fino quasi a Natale. Ranieri spera che in que sta settimana si sfoltisca assai il gruppo B dei suoi giocatori, cioè quelli che si allenano a parte rispet to alla rosa effettiva, deci sione presa qualche gior no fa probabilmente an che per esercitare unapressione più o meno oc culta rispetto a quei gio catori che, fin qui, pur di fronte a offerte interes­santi, hanno continuato arifiutare qualsiasi ipotesi di la sciareTri goria.



ABBONAMENTI -
Dopo la riapertura della cam pagna abbonamenti, la Roma in questa settimana si augura di poter contare qualche altro migliaio di tessere per il prossima stagione, perlomeno arri vare a quella quota venti mila che ridurrebbe dal trenta al venti per cento la perdita rispetto all’ultimo campionato. Nel primo periodo di vendita, sono stati staccati poco meno di diciottomila abbonamen ti. Si potrà acquistare la tessera, anzi la doppia tes sera visto che c’è anche quella del tifoso, fino alle diciotto di giovedì prossi mo nei Romastore e nelle ricevitorie della Lottoma tica abilitate (e aperte).