
CORSPORT (P.TORRI) - Pizarro cè. Ieri ha svolto tutto lallenamento con i com pagni, partitella compresa dove, ci hanno detto, è stato tra i più brillanti. Il cileno sarà convocato per la sfida di Supercoppa contro lInter a Milano di sabato prossi mo. E non è per niente da escludere che Claudio Ranieri lo mandi in campo nella formazione iniziale, pur sapendo che il giocatore non può avere i novanta minuti nelle gambe non avendo fin qui mai giocato, ma finché ne avrà, rimarrà in campo.
DECISIVO -Del resto il tecnico gialloros so non ha mai nascosto di considera re Pizarro un gioca tore imprescindibile per le fortune del gioco della Roma.
E il cileno che det ta geometrie e ritmi, in un ruolo che un paio di anni fa Luciano Spalletti preferiva affidare a Daniele De Rossi.
E una Roma con Pizarro in campo, unaltra senza. Il giocatore ha avuto un inizio di stagione rallentato, diciamo così. Per risolvere il problema della condrite ( infiammazione) alla cartilagine del ginocchio, si è sottoposto a una cura con i fattori crescita che, inevitabilmente, lo ha costretto a un programma di recupero personalizzato. Lobiet tivo era quello di portarlo in gra do di essere a disposizione di Ranieri per la gara di Supercoppa e a questo punto sembra proprioche sia stato centrato.
JULIO SERGIO -Non sono altrettan to positive le notizie che arrivano da Julio Sergio. Anche ieri il por tiere brasiliano ha svolto una la voro differenziato che, a tre gior ni dalla sfida contro lInter, non è certo un segnale che induca allottimismo più sfrenato. Per que staragione, ieri, al gruppo dei ti tolari, diciamo così, è stato aggre gato anche Doni che nel caso Julio Sergio non fosse convocabile, a San Siro andrebbe in panchina. In campo, ovviamente, sarebbe il turno di Lobont.
MODULO -Il recupero di Pizarro e le notizie che arrivano da Appiano Gentile a proposito del modu lo con cui Benitez si giocherà il suo primo trofeo stagionale, po trebbero indurre Claudio Ranieri a una scelta diversa dal preferito quattro- quattro- due con Menez possibile esterno sinistro alto. Il tecnico potrebbe decidere di schie rarsi a specchio con i nerazzurri, cioè utilizzando il quattro- due-tre-uno che tutto è meno che uno schieramento sconosciuto al gruppo giallorosso. Un indizio in questo senso Ranieri po trebbe averlo dato nellultima amiche vole giocata ad Ate ne, quando ha schierato la Roma proprio con il vec chio modulo griffa to Spalletti, sia nel dignitoso pri mo tempo, sia nella disastrosa ri presa. Se facesse questa scelta, il trequartista sinistro sarebbe Vu cinic con Menez che andrebbe in panchina.
BURDISSO -La Roma non sa anco ra se potrà convocare Guillermo Burdisso per Milano. Il transfer non è ancora arrivato. Anche se un primo passo dallArgentina è stato fatto. Ieri al fax della nostra Federcalcio, è arrivato un documento del Rosario Central che certifica laccordo tra le due so cietà. Per il transfer la Roma si augura che possa arrivare nella giornata di oggi, massimo nella primissima mattinata di venerdì. Non dovesse arrivare, Ranieri convocherà Andreolli che dopo si trasferirebbe al Chievo.