
CORSPORT (P. TORRI) - Uno legge il risultato e pensa, va bene, è sempre lInter la più forte. Cosa, per carità, che è pure vera, ma che nei novanta minuti di ieri sera non è apparsa così evidente. So prattutto nei primi sessanta do ve la Roma di Claudio Ranieri era passata in vantaggio, si era fatta da sola praticamente il gol del pareggio al tramonto del primo tempo, poi, pronti via, ri presa, ancora Roma, la sensa zione forte e chiara che da un momento allal tro i
IL DEBUTTO DI ADRIANO - Ranieri le ha provate tutte per provare ad alzare al cielo il primo trofeo da quando è arrivato sulla panchina della Roma. Aveva osato sin dallinizio, una formazione senza nessun timore reverenziale scelta per segnare un gol più dellInter piut tosto che prenderne uno in meno, un quattro uno- quattro-uno con Menez e Vucinic esterni dattacco della seconda linea a quattro, Totti lì davanti come insostituibile punto di riferimento. Quando ha cambiato Vucinic (ieri se ra davvero non al meglio) il ri sultato era ancora di parità, ma ha lo stesso spedito in campo Adriano, accolto dai fischi e dalle pernacchie di quello che è stato per anni il suo stadio, spe rando che qui, nel suo stadio, lImperatore si riscoprisse Im peratore. Operazione fallita: « Adriano sta lavorando molto bene, ha bisogno di tempo, si sta inserendo, deve migliorare, in generale mi aspettavo qualche cosa di più da lui e un po da tutti e per questa ragione posso essere soddisfatto soltanto in parte » .
RINFORZI - Capitolo mercato. Da settimane Ranieri sta aspettando un centrale difensi vo (Nicolas Burdisso) e un esterno sinistro difensivo (chiunque). Finora ha atteso in vano, anche se ufficialmente il tecnico non ha lasciato spazio neppure al dubbio della polemica: «Tut to il mondo conosce le diffi coltà economiche con cui si deve confrontare la Roma. Ma io non ho perso lottimi smo e la fiducia. Sono sicuro che la società farà il massi mo per darci quello che ab biamo chiesto e so che il no stro direttore sportivo ci sta provando in tutte le maniere. Mancano ancora un po di giorni alla conclusione del mercato, cè tempo per poter completare la nostra rosa » .