IL ROMANISTA (V. META) - Due su due. Prosegue con una vittoria il pre-campionato della Primavera giallorossa, che a Civitacastellana batte i padroni di casa del Flaminia grazie a cinque gol di altrettanti diversi marcatori. De Rossi conferma lo schieramento con il 4-2-3-1. In difesa, ancora assente Antei, tornato ad allenarsi solo allinizio di questa settimana dopo lo stop cui lo ha costretto il problema alla schiena che gli ha fatto saltare parte della preparazione. Al suo posto Barba.
Ritmi decisamente blandi in avvio, complice il gran caldo. Per la prima occasione pericolosa bisogna aspettare l11, quando Dieme conclude debolmente. Un minuto più tardi sono i padroni di casa a farsi vedere dalle parti di Pigliacelli con un tentativo di Rossi, facile preda del portiere giallorosso. La Roma riesce a sbloccare il risultato al 18, grazie a uninvenzione di Caprari, che riceve sulla destra, va via in progressione e dopo un ultimo dribbling a rientrare la mette allincrocio sul secondo palo. I giallorossi potrebbero raddoppiare poco più tardi, se Montini non stampasse sul palo il calcio di rigore.
Nella ripresa, De Rossi rivoluziona la squadra (in campo, fra gli altri, il 94 Verre) e la Roma trova il raddoppio al 7 con Montini. Non passano due minuti che Bezziccheri firma il tris, piazzando nellangolino un preciso rasoterra. Nonostante il 3-0 il Flaminia non si arrende e al quarto dora riesce ad accorciare le distanze con Minocchi. I giallorossi, però, controbattono subito e al 19 Leonardi mette il sigillo sul poker con un tiro che il portiere può solo sfiorare. I padroni riescono a portarsi sul 2-4, grazie alla rete di Floccari al 26st. Nel finale, cè il tempo per il 3- 4 firmato La Cava e la definitiva cinquina di Buscia.