![](/IMG/AS ROMA/PARTITE/2010-2011/ROMA-CESENA/BIG-roma-cesena vucinic contrasto.jpg)
LA REPUBBLICA (F. FERRAZZA) - Tanti buoni spunti, tante belle azioni. Ma l´organizzazione del Cesena, specialmente in difesa, ha prodotto soltanto un pareggio per la prima di campionato della Roma. Il commento a caldo di Pizarro: «Abbiamo dato tutto e abbiamo creato molto. Ma con un portiere come Antonioli, che oltretutto ha 41 anni, la porta del Cesena era stregata». Ma ieri è stato anche il Burdisso Day. La Roma annuncia l´acquisto d
Ma ieri è stato anche il Burdisso Day. La Roma annuncia l´acquisto dal tanto atteso argentino: 8 milioni all´Inter e quadriennale a lui (circa 2,5milioni a stagione). Il tormentone dell´estate si chiude e l´Olimpico applaude il difensore. Lo speaker ufficiale della Roma ha chiesto ai tifosi di salutare l´uomo più coerente degli ultimi anni del mercato giallorosso. Lui saluta, emozionato, seduto in tribuna d´onore con la moglie. «È un giorno che aspettavo con impazienza - le parole di Burdisso a Sky - devo ringraziare tutti, la Sensi e i miei compagni di squadra, in particolare Juan e Mexes».
Totti applaude l´acquisto dell´argentino: «Per noi è fondamentale, ora abbiamo 4 grandi difensori centrali. Io sono felice di iniziare la mia diciannovesima stagione in giallorosso: era una scommessa e l´ho vinta».
Continua intanto la riabilitazione di Adriano. Il brasiliano è alle prese con una lesione muscolare all´adduttore della coscia destra. Un mese lo stop previsto per rivederlo in campo, tegola pesante per la Roma. «Almeno grazie alla sosta della nazionale il contraccolpo dell´infortunio di Adriano è minore», si consola Ranieri. Il tecnico ha bloccato la cessione di Okaka, che resterà a Trigoria almeno fino a gennaio.