Pizarro c’è, Julio Sergio non parte In porta domani tocca a Lobont

20/08/2010 alle 10:28.

IL ROMANISTA (C. ZUCCHELLI) - TUTTI PRONTI. Con la sola - importante - eccezione di Julio Sergio. La Roma che domani sera al Meazza affronterà l’Inter in Supercoppa avrà a disposizione tutta la rosa (perlomeno quelli che il mister considera titolari e che da questa settimana si allenano la mattina) tranne il portiere brasiliano, ancora alle prese con l’elongazione del flessore della gamba destra rimediata nell’amichevole contro il Grosseto. Il suo posto tra i pali sarà preso da Lobont. C’è invece Pizarro, apparso pienamente recuperato dopo un’estate passata a combattere con la contrite al ginocchio.

contro il Grosseto. Il suo posto tra i pali sarà preso da . C’è invece Pizarro, apparso pienamente recuperato dopo un’estate passata a combattere con la contrite al ginocchio.
 
C’è anche Guillermo Burdisso nella lista dei convocati, ma il giocatore argentino - salvo sorprese dell’ultim’ora - si accomoderà in tribuna visto che il transfer dall’argentina tarda ad arrivare. A Trigoria sono piuttosto infastiditi per questa situazione, tanto che gli avvocati hanno scritto al Rosario Central per accelerare
i tempi. Ma la società argentina ha risposto che l’intoppo burocratico non dipende da loro, quanto piuttosto dall’Afa (la Federcalcio di Buenos Aires) piuttosto lenta quando si tratta di incartamenti e documentazioni varie. Il rischio - che a piazzale Dino Viola considerano remoto - è che il giocatore non sia disponibile neanche per la prima di campionato, bloccando così, ancora, anche la questione Andreolli. L’ex centrale dell’Inter ha già raggiunto l’accordo col Chievo, così come la stessa Roma, e aspetta solo che si chiuda la questione Burdisso (Guillermo) per trasferirsi a Verona. Intanto, domani, anche lui sarà a San Siro.
 
L’operazione Supercoppa scatterà ufficialmente stamattina intorno alle 11 quando la Roma decollerà da
Fiumicino. Nel pomeriggio alle 18.30, ci sarà la conferenza di Ranieri e un giocatore, alle 19.15 è in programma l’allenamento a San Siro, visibile alla stampa per un quarto d’ora. Poi tutti in albergo, a concentrarsi per il primo appuntamento clou della stagione. Attesissimo da tutto l’ambiente, tanto che ieri, a Trigoria, c’erano più di 200 tifosi ad incitare la squadra, scesa in campo alle 10.20 dopo che Ranieri aveva mostrato ai giocatori
un video con tattiche e schemi. Un’ora e mezzo di lavoro, col pallone grande protagonista, prima del rompete le righe intorno a mezzogiorno e l’allenamento, al pomeriggio, del gruppo B.
 
I CONVOCATI: , Andreolli, Juan, Mexes, Pizarro, Adriano, Vucinic, , Taddei, , Riise, Perrotta, Burdisso, Simplicio, Doni, Brighi, Pena, Cassetti, Rosi, Okaka, Menez.