«Nico non rinnoverà con l’Inter»

10/08/2010 alle 12:20.

IL ROMANISTA (D.GALLI) - L'impressione è che dopo il 21 agosto, a Supercoppa ormai assegnata, l’Inter cederà. E Burdisso sarà della Roma. Altrimenti, bisognerà farsene una ragione. Ed entro la fine del mese il posto di Nicolas sarà preso da Diego Lugano, centrale del Fenerbahçe. «C’è un’opzione a nostro favore - dice a calciomercato.it il suo manager, Fernando Hidalgo - per rinnovare con l’Inter fino al 2012. Opzione che Burdisso non ha alcuna intenzione di sfruttare. Non vuole rimanere ora, figuriamoci per altri due anni».

Nicolas non vuole rimanere. L’Inter - meglio sottolinearlo - lo sa benissimo. Ma prima che si giochi la Supercoppa, a Trigoria escludono categoricamente che si possa trovare un’intesa. I nerazzurri non vogliono rischiare di venire beffati a San Siro proprio da un gol di un loro freschissimo ex giocatore. Dunque, attenderanno. «Non ho nulla in agenda con Marco Branca», spiega infatti Hidalgo. «Al momento - prosegue - non c’è nessuna novità. La Roma mi ha ribadito che ad oggi non può andare oltre quei 5 milioni di euro. È lo sforzo massimo che può produrre alle condizioni attuali. Se le due società troveranno un modo per mettersi d’accordo bene, altrimenti i giallorossi vireranno su altri obiettivi. Non so se hanno in programma di vedersi dopo Ferragosto».

E la ? «Non c’è alcuna possibilità che vada alla . O va alla Roma o rimane all’Inter. L’anno scorso lo hanno scaricato e ora non accettano l’unica offerta concreta che gli è arrivata». Quella della Roma. A Trigoria non alzeranno ancora l’asticella. Non ci sarà alcun rilancio rispetto ai 5 milioni offerti a Via Durini. Perché - dicono a - quello è il valore di mercato per un giocatore di 29 anni in scadenza di contratto. Se l’Inter non accetterà la proposta giallorossa, a gennaio il giocatore sarà libero di firmare per la Roma. Pradè ha già preso contatti con Juan Figer, il procuratore di Diego Lugano.

Il difensore del Fenerbahçe è l’alternativa numero uno a Burdisso. «Magari, tecnicamente non vale Nicolas. Ma è un cagnaccio. Ci piace parecchio », spiegano in società. L’impressione - ripetiamolo - è che alla fine l’Inter mollerà e Burdisso sarà romanista. In ogni caso, prima che si concluda la finestra estiva di questo mercato, Ranieri avrà ai suoi ordini un altro centrale. In attesa di Burdisso señor, a ore sarà ufficializzato l’ingaggio di Burdisso junior. «Credo che manchi veramente poco per l’annuncio. Con il Rosario Central ora è tutto a posto», annuncia Hidalgo. Vero. Oggi, Guillermo Burdisso sarà ufficialmente un giocatore della Roma.