Mercato, si chiude Totti resta solo

31/08/2010 alle 10:31.

CORSERA (D. BERSANI)- Ultimo giorno di mercato, che per la Roma dovrebbe chiudersi senza sorprese. A preoccupare è il reparto d’attacco: l’infortunio di Adriano, il pessimo inizio di Vucinic e l’incostanza e la scarsa vena realizzativa di Menez, consegnano i destini della squadra al solito Francesco Totti. Prima che trovasse l’accordo con la Juventus, la Roma ha sondato la possibilità di arrivare a Borriello, ma l’ipotesi del prestito è stata vanificata dalla richiesta di un riscatto obbligatorio superiore ai 15 milioni, senza contare un ingaggio che sfiora i 3 milioni a stagione.

A meno di colpi di scena, quindi, la campagna trasferimenti giallorossa andrà in archivio col viaggio di Pradè aMilano per piazzare i vari Greco (Padova), Barusso (Livorno o Triestina) e Antunes (Panionios). I tifosi sperano che questa sia l’ultima estate di sofferenza e, a tal proposito, il giro di consultazioni per l’acquisto della Roma, intanto, sarebbe già iniziato. È quanto sostiene l’agenzia Adnkronos, secondo cui Rothschild, advisor incaricato da Unicredit per la vendita del club giallorosso, sta vagliando le dimostrazioni d’interesse giunte nelle ultime settimane. La banca d’affari avrebbe avuto un primo incontro dopo l’approccio di una holding multinazionale e tornano d’attualità le voci sull’egiziano Naguib Sawiris, al 374esimo posto nella classifica degli uomini più ricchi del mondo 2010 pubblicata dalla rivista Forbes, grazie a un patrimonio personale stimato in 2,5 miliardi di dollari.

Intanto da oggi la squadra tornerà ad allenarsi senza i nazionali in vista della trasferta di Cagliari, che si giocherà in anticipo sabato 11 settembre alle ore 20,45, stesso orario di Roma-Inter del 25 settembre.