Lunedì i biglietti per il Cesena. Subito sconti

19/08/2010 alle 11:15.

IL ROMANISTA (P.BRUNI) - SIGNORE E signori spalancate gli occhi, accendete il computer, impugnate il mouse e date inizio alle danze. Comincia oggi, ufficialmente, la rincorsa verso il tricolore. In giornata, infatti, sul sito internet della società giallorossa, usciranno tutte le informazioni per la vendita dei biglietti di Roma-Cesena, in programma sabato 28, allo stadio Olimpico, con inizio alle 20.45. Lustratevi gli occhi perché le novità saranno molte e per certi versi rivoluzionarie.

Con la nuova stagione entrerà a pieno regime anche la famigerata e discussa tessera del tifoso. Per la prima volte nella storia romanista ci sarà una prelazione per l’acquisto dei tagliandi riservata ai possessori dell’As Roma Privilege Card. Allo stesso tempo, verranno applicate delle facilitazioni economiche a chi, dotato di tessera e abbonamento (sconti in base al settore: da una percentuale minima riservata alle curve, fino ad una massima per le Tribune) deciderà di recarsi ai botteghini. Ci saranno, inoltre, dei particolari varchi allestiti dal Coni che consentiranno ai titolari della “Carta privilegiata” di transitare in completa scioltezza ed evitare noiose e interminabili file. Tutto il resto, a grandi linee, ricalcherà la prassi adottata fino alla scorsa stagione. Non è un caso, perciò, che la Roma stia pensando a delle riduzioni per gli over 65, le donne e i lupacchiotti sotto i dodici anni. Gli under 14 dovrebbero entrare gratis purché vengano accompagnati da un parente fino al quarto grado e, sia l’uno sia l’altro, abbiano sottoscritto la tessera del tifoso.

ABBONAMENTI Da lunedì prossimo, nella settimana che darà il via al campionato, la Roma ha deciso di riaprire la campagna abbonamenti. Sarà possibile recarsi in alcuni Roma Store (quelli autorizzati, potranno essere consultati sul sito www.asroma.it) e ricevitorie Lis Lottomatica per “comperare” un intero anno giallorosso. I prezzi non hanno subito aumenti e sono gli stessi dello scorso torneo, così come la linea societaria impone da diversi anni a questa parte.