«La Roma crescerà»

12/08/2010 alle 11:05.

GASPORT (S. BOLDRINI) - Dalla Pampa argentina alla Maremma toscana: l’esordio di Guillermo Burdisso è l’unica cosa da ricordare di questa serata grossetana della Roma. Il resto, meglio dimenticare ed archiviare la pratica come serataccia d’agosto. Claudio Ranieri ha l’espressione in sintonia con lo spettacolo visto in campo, sembra quasi annoiato: «È stata una partita dai due volti, ma sono soddisfatto perché il Grosseto ci ha costretto a correre. Nel primo tempo abbiamo sofferto, nella ripresa siamocresciuti. Ci manca la velocità, ma abbiamo giocato molte amichevoli. Quando rallenteremo il ritmo, andrà meglio. Ora giocheremo ad Atene e poi penseremo alla Supercoppa».

Ranieri e i Burdisso L’allenatore della Roma promuove Burdisso junior: «Si è mosso bene, è arrivato da poco e non può conoscere bene i movimenti della difesa, ma ha dimostrato di essere concentrato e di essersi già inserito nel gruppo». Ranieri continua però ad aspettare Burdisso senior e le dichiarazioni rilasciate dal direttore tecnico interista Branca («al momento non c’è trattativa, da due settimane la Roma rinvia qualsiasi discorso»), lasciano intendere che, su questo fronte, siamo ancora lontani da un’ipotesi di accordo. Ranieri guarda però al presente e difende la coppia Adriano-: «Hanno lavorato duro in allenamento, ma ho preferito mandarli in campo. Li riproporrò ad Atene. L’infortunio di Julio Sergio? Spero non sia nulla di grave. Ora farà gli esami medici, ma sicuramente non lo porterò ad Atene per non rischiarlo. Le seconde linee sono andate complessivamente bene, anche se è stato commesso qualche errore di troppo, però per me conta sempre l’impegno. Simplicio? Ha avuto un infortunio importante, ma si sta riprendendo».



Mercato Faty potrebbe essere il primo a lasciare Trigoria: il francese è già volato in Grecia per trattare direttamente con il Larissa. Del ghanese Barusso ha invece parlato il suo agente, Leonardo Giusti: «Club italiani e stranieri si sono interessati a Barusso, madi concreto per ora c’è nulla. La situazione potrebbe però sbloccarsi a fine agosto». Pit attende un segnale dalla Romania, mentre resta intricata la situazione di Baptista. Il brasiliano è irremovibile: solo Spagna o Inghilterra. Su Doni e Cicinho nessuna novità: i loro ingaggi allontanano qualsiasi pretendente.