![](/IMG/AS ROMA/BURDISSO/BIG-burdisso argentina mondiali.jpg)
IL ROMANISTA (D.GALLI) - A un lettore distratto può sembrare un errore. I giornali argentini definiscono Burdisso «un giocatore della Roma». Capito? Mica dellInter. No. Della Roma. Non è un errore: è Nicolas a definirsi romanista quando parla in patria. Magari, Via Durini preferirà tenersi un giocatore che poi spedirà in tribuna, invece che cederlo a un prezzo ragionevole alla Roma. In questo caso, lInter avrà solo da rimetterci.
Che a Milano considerino Nicolas solo un peso lo dimostrano le convocazioni per il triangolare Tim, che i nerazzurri giocheranno stasera a Bari contro Milan e Juve. Benitez ha lasciato a casa Burdisso. Perché aveva giocato in amichevole contro lIrlanda? Macché. Diego Milito è stato chiamato pur avendo giocato 45 minuti...
Lagente del difensore «della Roma», Fernando Hidalgo, ha spedito ieri il milionesimo messaggio a distanza allaccoppiata Branca-Moratti: «Il giocatore vuole solo la Roma», ha spiegato a "vocegiallorossa.it". Solo la Roma. Ieri si vociferava di un interessamento del Chelsea. A "calciomercato.it", Hidalgo lo ha smentito: «Proprio ieri (mercoledì, ndr) ho parlato con i Blues e il nome di Burdisso non è mai uscito fuori. Questo interesse non mi risulta affatto. Non so se Nico rifuterebbe il Chelsea, perché non si può ragionare su ipotesi che non hanno alcun riscontro concreto». Hildalgo si è poi complimentato con la Roma per Burdisso junior. «È lunica società che ha creduto in questo giocatore. Lo avevo offerto a molte squadre, ma solo i giallorossi lo hanno voluto veramente. È un calciatore importante. Un grandissimo difensore in prospettiva. Buon sangue non mente? Direi proprio di sì».