Julio come Tancredi

07/08/2010 alle 11:04.

IL MESSAGGERO (S. CARINA) - Julio Sergio come Tancredi? Se nella scorsa stagione più di una volta il brasiliano aveva ricordato il portiere del secondo scudetto giallorosso per alcune movenze tra i pali, da giovedì sera c’è un elemento in più ad avallare questa somiglianza. I tre rigori parati da Julio Sergio al Levante riportano alla memoria l’exploit di Tancredi nell’annata 1979-80

I tre rigori parati da Julio Sergio al Levante riportano alla memoria l’exploit di Tancredi nell’annata 1979-80. Finale di coppa Italia contro il Torino: dopo i 90 minuti regolamentari e i tempi supplementari il risultato è fermo sullo zero a zero.

Si va ai calci di rigore dove Tancredi si esalta, parandone addirittura tre (a Greco, Pecci e Zaccarelli): la Roma vince per 3-2. L’altra sera, in un contesto certamente minore, è finita 5-4 ma le magie del brasiliano rimangono.