CORSPORT (P. TORRI) - La bestia ha detto no. Lo aveva già detto per il Galatasary, ieri, al suo rientro a Trigoria, qualche giorno di vacanza in più causa viaggio di nozze, il brasiliano ha bissato il no anche per la destinazione Atene, maglia Olympiacos. Cosa che non ha fatto per niente piacere alla Roma che sulla cessione di Julio Baptista conta per avere in cassa il cash per completare il suo mercato, cioè Valon Behrami, dando ovviamente per scontato larrivo dei Burdisso brothers.
TENTATIVO -La cosa però non è finita qui. Almeno questa è lintenzione della Roma. Che si è pure un po stufata dei tanti no che i giocatori cedibili continuano a dire di fronte alla possibilità di andare a giocare da qualche altra parte. A Trigoria è stata presa la decisione di convocare il giocatore per un colloquio a tre, Baptista da una parte, Claudio Ranieri e Gianpaolo Montali dallaltra. Montali che, grazie agli ottimi rapporti che può vantare con la dirigenza del club greco, in particolare con il presidente Marinakis, sta provando a tenere in piedi la trattativa, sapendo bene come lOlympiacos abbia bisogno dellacquisto di un nome importante per dare un senso compiuto a tutta la campagna acquisti. Fino a ferragosto i greci aspetteranno, mancano due settimane in cui si spera di convincere il brasiliano a sfruttare lopportunità greca. Baptista, tra laltro, sa pure che lOlympiacos gli ha proposto un prolungamento contrattuale, altri due anni, scadenza 2014, per un ingaggio inferiore a quello che prende alla Roma (tre milioni), comunque intorno ai due milioni per quattro stagioni. La Roma andrà a giocare ad Atene, in amichevole, contro lOlympiacos il tredici agosto, per quella data i dirigenti giallorossi si augurano di aver convinto il brasiliano. Non è facile, ma tentar non nuoce.
BURDISSO -Guillermo non sbarcherà oggi a Roma. Il suo arrivo è slittato di ventiquattro ore perché a Trigoria non sono ancora arrivati tutti i documenti firmati dai dirigenti del Rosario Central.« Dettagli »ha sintetizzato il ds giallorosso Daniele Pradè che a questa operazione ci ha lavorato per mesi, convinto delle grandi potenzialità del ragazzo argentino. Dettagli che sono riassumibili nella forma di pagamento dei settecentomila euro del prestito, cifra che la Roma pagherà in due anni. Tutto rinviato a domani, visite mediche comprese, quando peraltro in Italia arriverà anche il procuratore dei Burdisso brothers,Fernando Hidalgo, sbarcato già in Europa, ieri segnalato a Parigi dove ha trattato il trasferimento di Romero al Psg. Con Hidalgo in Italia, ci sarà finalmente lincontro a tre, con Inter e Roma, per cercare di definire una volta per tutte la trattativa per il trasferimento di Burdisso senior in maglia giallorossa. La società giallorossa si presenterà allincontro pronta a un rilancio economico, arriverà a cinque milioni e mezzo- sei, sommando anche un giocatore. A questo proposito circola il nome di Cicinho, se lInter ci sta, laffare si chiude in pochissimi minuti. Altrimenti bisognerà continuare a trattare, fermo restando che Burdisso senior non prende in considerazione altre destinazioni, vuole la Roma.
ESTERNO SINISTRO -Entro il trentuno agosto, Daniele Pradè vorrebbe dare a Ranieri anche un vice Riise. A questo proposito è rispuntato il nome del ceco Jankulovski. E stato lo stesso giocatore a dichiarare che sarebbe felicissimo di un trasferimento alla Roma, pronto anche a spalmare lingaggio del suo ultimo anno al Milan, oltre due milioni. Al momento, la Roma non prende in considerazione lipotesi ma se il ventinove agosto non sarà arrivato nessun mancino, allora il discorso potrebbe cambiare.




