![](/IMG/AS ROMA/RANIERI/10 11/BIG-ranieri allenamento_MANCINI_24_7_10.jpg)
CORSPORT - Otto amichevoli, quattro vittorie, due pareggi, un successo e una sconfitta da gli undici metri. E' questo il bilancio di que sti primi impegni stagionali della Roma. La squadra di Ranieri è scesa in campo per la prima volta il 18 agosto dopo soli tre giorni dall'inizio del ritiro di Riscone di Brunico. Una sfida contro un selezione lo cale terminata sul 13-0, con primo gol sta gionale segnato da Totti. Con qualche alle namento in più nelle gambe la Roma ha af frontato l'Alto Adige, vincendo per 4-1 con i gol di Totti, Adriano (che ha sbagliato an che un rigore), Menez e Okaka. E' poi la vol ta della squadra del Qatar, Al Saad. In que sto caso ci pensano Menez e Okaka a chiu dere la sfida sul 2-1.
Il primo impegno di prestigio è quello contro il Bordeaux nel Torneo di Parigi, con Brighi che risponde al rigore di Wendel. Nella seconda sfida del torneo parigino la Roma pareggia (ancora 1-1, gol giallorosso di Greco) e recrimina contro il Paris Saint-Germain.
Quindi ancora un'amichevole internazio nale contro il Levante nel Torneo del Cen tenario, che la Roma si aggiudica ai calci di rigore dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari. L'ultima amichevole giocata è stata quella di Pescara, vinta per 1- 0 grazie al rigore realizzato da Totti.
Ieri, nellottava amichevole, la Roma ha pareggiato 1-1 sul campo del Grosseto: do po essere andata sotto al 45 del primo tem po, ha trovato il pari grazie a Pit dopo 4 nel la ripresa. Poi la sconfitta ai rigori. Doma ni è previsto lultimo test prima della sfida allInter per la Supercoppa, in programma sabato 21 agosto.