Faty se ne va all’Aris Salonicco

23/08/2010 alle 12:34.

IL ROMANISTA (V. META) - QUALCOSA SI muove nel mercato in uscita della Roma. Dopo Motta e Guberti, il prossimo a lasciare Trigoria sarà con ogni probabilità Ricardo Faty, che al quotidiano francese L’Equipe ha svelato come il suo passaggio in prestito ai greci dell’Aris Salonicco sia ormai in dirittura d’arrivo. «Andare lì mi piacerebbe. Mi auguro ora che il club e la Roma trovino l’accordo per rendere definitivo il trasferimento». Approdat

lì mi piacerebbe. Mi auguro ora che il club e la Roma trovino l’accordo per rendere definitivo il trasferimento».
Approdato in giallorosso nell’estate 2006 dallo Strasburgo, il centrocampista francese non è mai riuscito a trovare molto spazio nel di Spalletti, anche perché davanti a lui c’erano giocatori del calibro di , Pizarro e Aquilani. Di qui la decisione di cercare fortuna altrove. Un anno di prestito al Bayer Leverkusen, poi una bella stagione nel Nantes nel 2008/09: 37 presenze e tre reti, che hanno convinto la dirigenza giallorossa a trattenerlo a Roma lo scorso anno. Con l’arrivo di Simplicio, la concorrenza a centrocampo è di nuovo aumentata. Per questo, un ulteriore anno di prestito potrebbe rappresentare una soluzione conveniente per lui: «La Roma è pronta a lasciarmi libero - ha detto -, ma forse dovrebbe inserire una clausola di ritorno dal prestito nel contratto. Sono fiducioso, penso che ci siano 90 possibilità su 100 che l’affare vada in porto».
 
Sul fronte cessioni, la Roma aspetta sviluppi anche per quanto riguarda Alessio Cerci. Il ventitreenne fantasista di Valmontone piace molto alla , ma l’ostacolo per  un eventuale passaggio in viola è rappresentato dal mancato rinnovo del contratto. Cerci ha rifiutato per tre volte le proposte della Roma, che non ha intenzione di cederlo se prima non avrà firmato un nuovo accordo. Di qui la situazione di stallo, che dura ormai da mesi. La non ha alcun interesse a forzare i tempi, visto che potrebbe prendere Cerci a costo zero il prossimo giugno, quando scadrà il suo attuale contratto.