Emozione Castellini "Gioia devastante". Tessera: rabbia ultrà

26/08/2010 alle 11:20.

GASPORT (M. CALABRESI) - Polo, un paio di jeans, abbronzatura di rito, i primi sorrisi di Paolo Castellini sono emozionati. Il nuovo acquisto giallorosso esce da un ambulatorio del Policlinico «Gemelli», ha già in mano la borsa della Roma e la mostra ai cronisti. «Già avere questa è un’emozione devastante»

 

Merito anche di Claudio Ranieri, che lo ha avuto al Parma. «Tra noi c’è grande stima reciproca, ma ci sarebbe stata in ogni caso, perché in quel periodo ha dato tanto a me e a Parma à». Sul fronte squadra, hanno svolto lavoro differenziato Julio Sergio, Juan, Pizarro e , ma regna l’ottimismo in vista del match col Cesena, che sarà preceduto dall’iniziativa «Arte e calcio per la pace nel mondo - Love Difference» dell’artista Pistoletto.

Tessere & Ultrà Ordine pubblico: mentre la Prefettura invita ad andare allo stadio con anticipo proprio per favorire i controlli relativi alla nuova tessera del tifoso, gli ultrà annunciano proteste pacifiche. «Garantiremo la sicurezza», dice il Tagliente. Ma i problemi non mancano. La distribuzione delle tessere sono in ritardo e non tutti coloro che ne hanno fatto richiesta potrebbero avere la certificazione in regola. Interviene anche il sindaco Alemanno: «Quella della tessera del tifoso è una sfida difficile e delicata sulla quale occorre ascoltare anche la voce dei tifosi al fine di apportare eventuali opportune correzioni».