![](/IMG/CALCIATORI 1/BIG-burdisso jr.jpg)
IL MESSAGGERO (M.FERRETTI) - Guillermo Burdisso, 22 anni, fratello di Nicolas, è atteso stamane a Roma. Il suo arrivo nella capitale è previsto con il primo volo della giornata proveniente dallArgentina: il difensore acquistato dal Rosario Central dovrebbe sbarcare intorno alle 7 poi, accompagnato da un funzionario della società, sosterrà la visite mediche quindi sarà a Trigoria. Burdissino, a seguire, incontrerà il suo agente, Fernando Hidalgo, e insieme definiranno con i dirigenti giallorossi il contratto che legherà il difensore alla Roma per quattro anni.
Dopo Adriano e Simplicio, la Roma sta per accogliere il suo terzo neo acquisto. Allappello, però, manca ancora lobiettivo numero 1 del mercato, cioè Nicolas Burdisso, quasi invocato da Claudio Ranieri. Lincontro con lInter per Burdisso senior, con tutta probabilità, ci sarà domani o al massimo venerdì: Hidalgo, agente di entrambi i fratelli Burdisso, oggi sarà impegnato tutto il giorno per definire il contratto di Guillermo e, quindi, soltanto da domani potrà dedicarsi al centrale attualmente negli States con lInter. Ecco perchè cè chi è pronto a garantire che domani (o al massimo venerdì) Daniele Pradè e Hidalgo, a Milano, incontreranno Marco Branca, il diesse nerazzurro. Come andrà a finire? Se fosse per il clan Burdisso, non ci sarebbero dubbi: Nicolas torna alla Roma. Solo che cè da fare i conti con lInter che, in occasione del primo incontro con Pradè, ha sparato 10 milioni di euro, una cifra che la Roma non vuole assolutamente pagare. Da Trigoria continuano a far filtrare voci di unofferta massima di 5-5,5 mln, magari con laggiunta di un bonus (un giocatore?), una cifra considerata equa per un difensore che andrà a scadenza di contratto nel giugno del prossimo anno. E poi va tenuto conto di unaltra cosa: Burdisso senior vuole la Roma, e la volontà del giocatore conta più di ogni altra cosa. E i casi Chivu o Mancini, che si erano promessi allInter, lo stanno a confermare. E chiaro che, vista la posizione assunta dal giocatore, strafelice per larrivo a Roma del fratello, lInter non può tirare più di tanto la corda perchè Burdisso senior, che ha già in tasca un accordo con la Roma fino al 2014 in cambio di 2,5 mln netti a stagione, bonus esclusi, tra sei mesi potrebbe firmare per un altro club a parametro zero. Le cose, allora, sono due: o Branca rinnova il contratto a Burdisso fino al 2014 garantendogli più soldi di quelli che prenderebbe a Roma oppure lo vende subito per non perderlo tra pochi mesi a zero euro. E, come si sa, se uno è costretto a vendere, non può fare il prezzo.
Le altre trattative. Tiepido interessamento dellEspanyol per Andreolli, sondaggio del Cesena per Greco, Blackburn sempre più convinto di prendere Faty, Loria nel mirino dellAtalanta. Ieri Pradè ha incontrato il procuratore di Brighi: si va verso un prolungamento del contratto del centrocampista.
Dal campo, va registrato che Pizarro ieri mattina ha ripreso ad allenarsi a buoni ritmi, scalando più volte di corsa la collina Mazzone, sotto lo sguardo di Silio Musa. Il suo obiettivo è farsi trovare pronto per la Supercoppa del 21, e tutto il lavoro è programmato in funzione di quella data. Lavoro ridotto per Menez, per via della ferita al ginocchio rimediata a Parigi. Adriano e De Rossi alla grande: probabile che entrambi vengano inseriti nella lista dei convocati per Valencia, dove la Roma giocherà domani (ore 21,30, diretta tv su Roma Channel) contro il Levante. Stesso discorso per Simplicio, tornato a tutti gli effetti a far parte del gruppo di Ranieri.