IL ROMANISTA (C. ZUCCHELLI) - BRUNO CONTI, come da sempre a oggi, ieri era a Trigoria. Ma la sua presenza, allinterno del Fulvio Bernardini, aveva un sapore particolare: il direttore tecnico, infatti, nel pomeriggio ha fatto il suo in bocca al lupo alla nuova Primavera guidata da Alberto De Rossi. Conti ci ha tenuto a ribadire, ai giocatori e allo staff tecnico, la sua totale fiducia in un gruppo che, a suo avviso, potrà togliersi grandi soddisfazioni. Come conferma anche al Romanista: «La Primavera parte da un gruppo importante, che è quello degli Allievi campioni dItalia. Ma ci sono anche i ragazzi del 92 e del 91 che arricchiscono la base. I ragazzi, come sempre, avranno a disposizione le migliori condizioni per fare bene, quindi speriamo di toglierci tante soddisfazioni».
Ma ci sono anche i ragazzi del 92 e del 91 che arricchiscono la base. I ragazzi, come sempre, avranno a disposizione le migliori condizioni per fare bene, quindi speriamo di toglierci tante soddisfazioni». Fare bene in campionato, quindi, puntare al Viareggio e mettere a disposizione della prima squadra tutti i talenti possibili.
In tutto agli ordini di Alberto De Rossi si sono ritrovati 22 esordienti e nove "vecchi". Una squadra particolarmente giovane, che presto potrebbe fare a meno di Scardina e Mladen. Il primo, che ha fatto il ritiro di Riscone con la prima squadra, sembrava a un passo dal Livorno ma poi la Roma ha congelato tutto perché in Toscana, dove ci sono già quattro attaccanti, avrebbe trovato poco spazio. In tutto saranno solo due i ragazzi classe 91: il difensore romeno, appunto, e Florenzi, che, a meno di sorprese, sarà il capitano.
Sette, invece, i 92: Antei, titolare della difesa dopo la splendida stagione dello scorso anno, Viviani, Montini, i due terzini De Prosperis e Frascatore e il francosenegalese Dieme, da cui ci si attende molto. Potrebbe lasciare Trigoria anche Amato Ciciretti, lautore del gol scudetto degli Allievi contro la Juventus. Zeman è un suo estimatore e lo vorrebbe a Foggia. Nelle prossime settimane se ne saprà di più.
I CONVOCATI Amendola, Antei, Barba, Bezziccheri, Bongiovanni, Buscia, Caprari, Caratelli, Carboni, Ciciretti, Corsi, De Prosperis, Dieme, Falasca, Florenzi, Frascatore, Leonardi, Mladen, Montini, Orchi, Perilli, Pigliacelli, Piscitella, Polita no, Proietti Gaffi, Sabelli, Scardina, Thiam Ibrahima, Viscontini, Viviani.