Burdisso-Lugano la Roma si muove

09/08/2010 alle 11:35.

CORSPORT (G.D'UBALDO) - Oggi l’acquisto di Guillermo Burdisso sarà ufficiale. Fernando Hidalgo ha dovuto rinunciare a qual cosa della sua commissione per sistemare gli ultimi det tagli dell’operazione. «Il presidente del Rosario Central mi ha detto che domani ( oggi, n. d’i.) firmerà il contratto» , ha detto ieri il procuratore dei fratelli argen tini. Erano rimaste insolute alcune que stioni riguardanti le tasse, da oggi Bur disso junior potrà essere tesserato e se non ci saranno altri intoppi potrebbe gio care uno spezzone di partita mercoledì prossimo a Grosseto.



I CASI ANDREOLLI E CERCI - Capitolo difensori centrali. La Roma deve piazzarne due in uscita. Andreolli e Loria. Pradè ieri si aspettava una telefonata da parte del pro curatore del giovane ex interista, che non è arrivata. Evi dentemente Andreolli non si è ancora convinto ad accet tare il trasferimento, puntando ad andare via a parame tro zero a fine stagione. La soluzione più probabile co munque è il Chievo. Comunque Andreolli come Cerci è stato lasciato a casa. L’attaccante di Val montone ha deluso i dirigenti gialloros si. Dopo essere cresciuto nel settore gio vanile giallorosso ha rifiutato qualsiasi dialogo per il rinnovo del contratto e pa re che si sia già accordato con la Fioren tina per la prossima stagione. 



GOBBI ASPETTA
 - Per il ruolo di vice Riise alla fine di agosto la Roma potrebbe of frire un contratto a Massimo Gobbi, svincolato dalla Fio­rentina e ancora senza squadra. Pradè ha parlato con il suo procuratore, ha chiesto di aspettare qualche altro giorno. Gobbi ha trent’anni, la Roma sembra intenziona ta ad offrirgli un biennale. I dirigenti giallorossi aveva no altre soluzioni in pugno, ma il blocco sul secondo ex­tracomunitario imposto dalla Federazione ha complica to i piani della Roma.