Burdisso: Juve no. E la Roma insiste

23/08/2010 alle 10:40.

GASPORT - Resa al più forte, casualità o presagio di un futuro difficile? I coriandoli che si sono posati sulla Supercoppa vinta dall’Inter lasciano la Roma ad interrogarsi sulla risposta giusta. Di sicuro, però, il gruppo giallorosso riparte con un senso di fragilità che si materializza in due problemi: il caso Burdisso e il caso portiere.

Burdisso & Baptista Cominciamo dal difensore argentino. Sul fronte giallorosso, diciamo che il bicchiere è mezzo pieno. Se Branca conferma che «al momento non c’è l’accordo», Burdisso ha compiuto un gesto importante. Dopo i contatti, alla dirigenza il centrale ha risposto: lusingato, ma ho dato la mia parola alla Roma. L’impressione perciò è che — magari grazie al prossimo contatto diretto fra Moratti e la Sensi — l’affare si farà per un cifra intorno ai 6 milioni. Anche perché dalla Germania rimbalza la notizia che lo Schalke 04 è pronto a un’offerta (5 milioni?) per affiancare Baptista a Raul. E il brasiliano sarebbe tentato da questa nuova avventura.

Doni: «Voglio tornare» Più complessa la questione . contro l’Inter ha deluso e Julio Sergio (il titolare) ancora non è certo di recuperare per l’esordio in campionato col Cesena. E allora gli occhi tornano a puntarsi su Doni che, pur inviso a parte della tifoseria, dopo il Mondiale si è presentato con la voglia di tornare protagonista. Su di lui Gian Paolo Montali a Milano ha detto: «Se non riusciremo a trovare una squadra in grado di fargli dimostrare il suo valore, sarà a totale disposizione di Ranieri». Che in effetti pensa al suo rilancio anche per sabato, qualora Julio Sergio non ce la facesse. E Doni ringrazia: «Ho una gran voglia di tornare a giocare, di sentirmi importante per questa squadra. Ho vissuto brutti momenti, ma dopo l’infortunio al ginocchio mi sento pronto per poter dare il massimo. Voglio vivere il presente, anche perché il domani dipende soprattutto dalla Roma, con cui ho un contratto fino al 2012. Mi devono dire se vogliono che io resti o no. Io vorrei rimanere e ritagliarmi un posto. E sto lavorando proprio per questo». Ma se la rimonta non riuscisse e si concretizzasse invece una cessione (in Premier si fa il nome di e ), si materializzerebbe un ultimo scenario. Quale? Con Julio Sergio fuori causa e incerto, c’è l’ipotesi d’ingaggiare Sergio Romero, della Nazionale argentina ed in scadenza con l’Az Alkmaar. Difficile, ma sarebbe un delitto trascurare i colpi di scena.