IL MESSAGGERO (M. FERRETTI) - Guillermo Burdisso è sbarcato ieri mattina allaeroporto di Fiumicino in compagnia del padre Enio. Sorridente, emozionato ma felice. Il difensore argentino, fratello minore di Nicolas, prelevato dal Rosario Central se lè sbrigata con poche parole. «Sono molto felice di essere qui, so che starò bene, per me la Roma è un sogno che si realizza. La Roma è una grande squadra ed è per questo che spero di giocare parecchio. E una squadra competitiva: so che sarà dura trovare spazio, ma spero di giocare più minuti possibili. La posizione in campo? Da tutte le parti, basta giocare. Nicolas mi ha detto che Roma è fantastica, che qui si sta molto bene e che i tifosi sono speciali. E per questo che lui vuole ritornare. Lo aspettiamo»
Rinviato lincontro a tre (Roma, Hidalgo, Inter) per Burdisso senior: è stato Branca, con una telefonata a Pradè, a chiedere di spostare lappuntamento perchè impegnato in alcune delicate trattatative. A questo punto, se ne dovrebbe riparlare la prossima settimana, salvo sorprese. Sempre più concreta lipotesi che lInter non voglia vedere N.Burdisso con la maglia della Roma in Supercoppa, ma per tutto - si sa - cè una soluzione... Chiaro, no?
La Sampdoria si è fatta prepotentemente avanti per (ri)avere Guberti, che è anche nel mirino del Parma: assai probabile che, alla fine, conterà la volontà del giocatore che vuole tornare a Genova. Il Bari e il Chievo sono di nuovo in pressione su Andreolli, che non è molto convinto di trasferirsi in Puglia o a Verona: vuole una sistemazione ad hoc, altrimenti resterà alla Roma e andrà a scadenza di contratto, nel giugno del prossimo anno. Situazione identica per Cerci, anche lui in scadenza 2011. Greco, per il momento, sembra dover restare alla Roma, ma su di lui cè linteressamento di un paio di squadre spagnole. LAtalanta ha chiesto informazioni sul conto di Loria. La Roma, si sa da tempo, vuole raccogliere più contante possibile per presentarsi davanti ai dirigenti del West Ham e chiedere il cartellino di Behrami. Dopo aver sistemato il caso Burdisso senior, ovviamente.