Baptista vuole solo Premier o Bundesliga

15/08/2010 alle 15:25.

CORSPORT (P. TORRI) - Julio Baptista in guaia la Roma. Il brasilia no ha detto no, ancora una volta, alle offerte che gli sono arrivate. Un no, oltre tutto, che gli costa svariati milioni di euro, ma pare proprio che non abbia nes­suna intenzione di trasferi si né ad Atene, né a Istan bul.

 

Il no al Galatasaray è stato diretto. Dopo averlo cercato inutilmente per qualche giorno, ieri il tec­nico dei turchi, Rijkaard, è riuscito a parlare telefoni­camente con la Bestia, proponendo­gli pure una barca di sol­di, cioè un contratto quadrienna­le da tre mi­lioni netti a stagione cioè dodici in totale, in pratica il doppio di quello che gli garanti­sce il bien­nale ancora in corso che ha con la Ro­ma. Julio Baptista, però, ha risposto che era lusin­gato dell’interesse da parte del Galatasaray, ma anche che preferiva non affronta­re l’avventura nel calcio turco. La stessa risposta il brasiliano ventiquattro ore prima l’aveva data ai diri­genti dell’Olympiacos che, sfruttando l’amichevole con i giallorossi giocata ve­nerdì scorso ad Atene, ave­vano contattato diretta­mente il giocatore. Pure qui l’offerta era complessi­vamente migliore, cioè un triennale da circa tre mi­lioni di euro. Ora le spe­ranze di veder partire Bap­tista, sono legate alla mis­sione in Inghilterra e Ger­mania del suo procuratore Alessandro Lucci. Premier e Bundesliga sono due campionati che alla Bestia stanno bene, servirà trova­re un club che soddisfi il suo ego, cosa che comun­que non sarà facile soprat­tutto considerando il costo dell’operazione.



CESSIONI -
Daniele Pradè nelle prossime due setti­mane dovrà anche sfoltire un po’ la rosa. Attualmente sono trenta i giocatori nel­la rosa di prima squadra, un’esagerazione con cui Ranieri non intende conti­nuare a convivere ancora per molto. Il primo desti­nato ad an­dare sembra essere Mar­co Andreol­li, in scaden­za di con­tratto tra un anno. Il Chievo ha offerto sei­centomila euro, la Ro­ma vuole un milione, in settimana dovrebbe essere tro­vato a metà strada il punto d’incontro. Antunes po­trebbe andare in prestito al Panionos. Il giovane Ci­tro è andato alla Cavese. Loria, si spera, negli ulti­mi giorni di mercato do­vrebbe tornare al Torino ( cartellino gratis). Pit ha un’offerta dalla Dinamo Bucarest ma vorrebbe ri­manere in Italia. Barusso è stato richiesto in prestito dal Livorno. Faty dopo aver rifiutato il Larissa, spera nella chiamata di un club francese ( forse il Nantes). Cerci vuole esse­re ceduto in via definitiva, se la si presen­ta sul serio, l’affare potreb­be concludersi, tutte le al­tre destinazioni che gli so­no state prospettate, il gio­catore le ha rifiutate.