
CORSERA - I desideri di Julio Baptista incupiscono la Roma e ne bloccano ulteriormente il mercato. Molto atteso ieri ad Atene, dove nel pomeriggio i giallorossi sono sbarcati in attesa di giocare stasera lultima amichevole prima della Supercoppa di sabato 21, lattaccante brasiliano ha detto chiaramente che non intende muoversi dalla Capitale. «Io sto bene alla Roma - ha spiegato Baptista - Anzi, benissimo. Non ho davvero alcun motivo per andare via, per accettare le offerte di altri club. Intendo restare alla Roma e trovarmi spazio in squadra strada facendo».
Frasi molto nette che complicano pesantemente le strategie giallorosse. Baptista, comè ormai noto, è infatti la «chiave» per arrivare al riscatto di Nicolas Burdisso, il difensore argentino rientrato allInter per fine prestito. La cessione del brasiliano sarebbe servito per trovare i soldi necessario ad alzare lofferta (5 milioni di euro) giudicata troppo bassa dalla dirigenza nerazzurra (che ne vuole 10) per lasciare libero Burdisso.
Lunica offerta concreta per «La Bestia» è arrivata dai turchi del Galatasaray. Disposto a dare circa 6 milioni alla Roma e 3 netti dingaggio più bonus allanno al giocatore è per quattro anni. Baptista ha detto di no, senza tentennamenti. E per il club di Trigoria si è trattato evidentemente di un colpo durissimo. La strada per riavere Burdisso si fa dunque ancora più in salita.
Intanto si è bloccato Burdisso junior, Guillermo. Toccato duro durante lamichevole di Grosseto, mercoledì sera, il giovane argentino è rimasto a casa e salterà il test di stasera contro lOlympiacos ad Atene. Assieme a lui assenti anche Julio Sergio e Pizarro. Il portiere brasiliano, uscito laltra sera per un problema muscolare, ha comunque tirato un sospiro di sollievo: gli accertamenti a cui si è sottoposto ieri hanno infatti escluso lesioni. Pizarro invece è sempre ale prese con i problemi a un ginocchio. A questo punto, si spera che Ranieri possa recuperarlo per il primo grande appuntamento della nuova stagione: la Supercoppa italian contro lInter in programma a San Siro sabato 21 agosto. Convocati, invece, e regolarmente in campo stasera, i nazionali che hanno saltato la tappa toscana di due giorni fa. De Rossi, Mexes e Menez sono reduci dalle sconfitte con lItalia (contro la Costa DAvorio) e la Francia (contro la Norvegia) nella prima uscita delle due rappresentative ora guidate rispettivamente da Prandelli e Blanc. Roma Channel trasmetterà lamichevole (ore 20.45).