Ancora tre colpi per finire la Roma

12/08/2010 alle 11:15.

CORSPORT (P. TORRI) - Operazione recupero cash. Obbligatoria per la Roma se vuole avere la liquidità per concludere il suo mercato che, nella migliore delle ipotesi, prevede l’acquisto definitivo di Burdisso, quello dell’esterno svizzero-kosovaro Behrami e di un esterno sinistro basso come vice Riise. «Con la Roma non c’è nessuna trat tativa, gli ultimi rinvii sono stati decisi dai di rigenti romanisti, quindi...»: a parlare, al sito LAROMA24.IT , è stato Marco Branca, uomo mer cato dell’Inter. La conferma, di fatto, che l’operazione difficilmente potrà essere conclusa prima della sfida di Supercoppa.
Fondamentale sarà riuscire a vendere. In particolare Julio Baptista. Il brasiliano finora è stato abbastanza chiaro con la Roma e il suo procuratore Alessandro Lucci: non ha nessuna in tenzione di accettare l’offerta dell’Olympiacos, cioè la squadra con cui, domani sera, ad Atene, la Roma concluderà il suo lungo precampionato di amichevoli.

ACCOGLIENZA -Il brasiliano finora è stato abbastanza chiaro con la Roma e il suo procuratore Alessandro Lucci: non ha nessuna in tenzione di accettare l’offerta dell’Olympiacos, cioè la squadra con cui, domani sera, ad Atene, la Roma concluderà il suo lungo precampionato di amichevoli. La speranza della società giallorossa è che Baptista cambi idea. Pun tando, da quello che si è saputo, anche nella speciale acco glienza che i tifosi greci stanno preparando al brasiliano per convincerlo al trasferimento. Le probabilità di riuscita non sono francamente molte, ma se i tifosi greci riuscissero nel lo ro intento, per Daniele Pradè il mercato potrebbe diventare in discesa.

FATY -In Grecia, intanto, è sempre più desti nato Ricardo Faty. Il centrocampista france se ieri mattina è atterrato ad Atene per poi trasferirsi trecento chilometri a nord della capitale greca, a Larissa dove dovrebbe an dare a giocare in prestito. Nella nottata si è incontrato con i dirigenti del club ellenico. Tutto fa ritenere che alla fine accetterà la destinazione. E la Roma dovrebbe incassare una cifra intornoai duecentomila euro per il prestito.

ESTERNO SINISTRO -In questo momento tutti gli sforzi sono con centrati sull’acquisto del cartellino di Burdisso, ma Daniele Pradè non ha perso di vista la possibilità di prendere anche il mancino che serve per poter avere l’opportunità di far tirare il fiato a Riise. Il nome che è tornato d’attualità è quello di Massimo Gobbi, svincolato dalla e in attesa di una sistemazione. Con la Roma già c’è stato qualche contatto, l’affare potreb be concludersi negli ultimissimi giorni dimercato.

BURDISSOCon la Roma non c’è nessuna trat tativa, gli ultimi rinvii sono stati decisi dai di rigenti romanisti, quindi...»: a parlare, al sito LAROMA24.IT ,è stato Marco Branca, uomo mer dell’Inter. La conferma, di fatto, che l’operazione difficil mente potrà essere conclusa prima della sfida di Supercoppa. Nello stesso tempo da Milano sono filtrate notizie anche su una richiesta ribassata dal club nerazzurro che sarebbe sceso a 7-7,5 milioni per il cartellino dell’argentino. Sempre troppi per la Ro ma ferma a cinque ma disposta ad aumentare i bonus collegati. Se mai dovesse saltare l’acquisto dell’argentino, la società giallo rossa ha in piedi le piste che portano a Lugano, Luisao o Barzagli.