
IL ROMANISTA (D.GALLI) - UN ANELLO. Il terzo, quello blu. E poi basta, non ci saranno più posti. I romanisti invaderanno letteralmente Milano per la Supercoppa. A Via Durini dicono: «Ora sono poco più di 13 mila». Ora. Il dato, poi, non tiene conto dei romanisti "imbucati". Ci sono tifosi che hanno acquistato biglietti anche di settori non destinati alla Roma.
Sono andati esauriti, dunque, tutti i biglietti di primo anello arancione (dal settore 167 al 172) e di primo e secondo anello blu. Eppure costavano, rispettivamente, 80, 35 e 25 euro. Al contrario, è rimasto qualcosa del terzo anello, 14 euro. I romanisti non hanno badato a spese, anche perché la visuale, da lassù, è pessima. I tagliandi potranno essere acquistati fino alle 19 di venerdì.
Nonostante sia a tutti gli effetti una trasferta, la prima stagionale per i tifosi della Roma, non cè bisogno dellAs Roma Club Privilege, la tessera del tifoso di Trigoria. Ha voluto che fosse così lOsservatorio sulle manifestazioni sportive in collaborazione con la Lega Calcio. Il Viminale la imporrà per tutti i settori ospiti a partire da sabato 28, quando prenderà il via il campionato. Il rischio, qualora la tessera del tifoso fosse stata necessaria per seguire la Roma a Milano, sarebbe stato quello di dimezzare (o peggio) le presenze giallorosse.