![](/IMG/AS ROMA/TIFOSI/BIG-fila as roma biglietti.jpg)
IL ROMANISTA (D. GALLI) - THE END. Alle 18 nei Roma Store e nei punti Lottomatica, prezzi a partire da 235 euro e tariffe scontate per donne, over 65 e under 14, si concluderà la campagna abbonamenti della Roma. A Trigoria decideranno solo dopo Ferragosto se riaprirla per qualche altro giorno. È stato registrato un forte calo rispetto alla stagione scorsa. Per la prima volta dopo tanti anni, alla fine della campagna abbonamenti resteranno liberi migliaia di posti di Curva Sud. Chi però si è abbonato, e per farlo ha dovuto sottoscrivere la tessera giallorossa del tifoso, potrà godere di una serie di privilegi in campionato e in Champions.
Non a caso, dicono a Trigoria, la carta si chiama "As Roma Club Privilege". Chi ha accettato di diventare un tifoso fidelizzato - tanto per usare la terminologia cara al Viminale - potrà comprare i biglietti a prezzi scontati e avrà a disposizione varchi dedicati allOlimpico.
Non solo. Avrà anche - anzi: soprattutto - una prelazione per tutte le partite. Tutte. Anche quelle di cartello, anche quelle di Champions (la prima in casa, ricordiamolo, sarà gratis per gli abbonati), e non solo per quelle della prima fase. Vantaggi che non serviranno, molto probabilmente, a rimediare al deficit di abbonamenti. Un deficit frutto non certo della campagna acquisti giallorossa (Adriano si sta rivelando unintuizione felicissima), quanto proprio dellintroduzione della tessera del tifoso. Chi la considera una schedatura, difficilmente cambierà idea sapendo dei futuri benefit. In ogni caso, ormai per abbonarsi non cè più tempo. Alle 18 si chiude. Chi vorrà, potrà invece ancora aderire all"As Roma Club Privilege". Qui non ci sono scadenze.