![](/IMG/AS ROMA/RANIERI/10 11/BIG-ranieri pallone maglia nera riscone LR24 mancini 20_7_10.jpg)
CORSPORT (G.D'UBALDO) - Questa sera la Roma torna in campo a Grosseto, per il penultimo im pegno prima della Supercoppa. A Ranieri mancheranno tutti i nazionali, insisterà con la coppia dattacco forma ta da Totti e Adriano. Per le due novi tà bisognerà attendere questa mattina. Il tecnico diramerà la lista dei convo cati solo oggi, per verificare se potrà inserire David Pizarro e lultimo arri vato, Guillermo Burdisso. Per largen tino si aspetta linvio di unautorizza zione da parte del Rosa rio Central, che dovrebbe arrivare oggi, in attesa del transfer, previsto in torno a Ferragosto. Per il cileno limpiego a Gros seto sembra difficile.
INTESA - Nellallenamento di ieri Adria no e Totti sono stati schierati nella stessa formazione e hanno continuato a cercarsi. Lintesa cresce. Ieri in evi denza Baptista, che in attesa di trova re una sistemazione che sia di suo gra dimento, si è messo in mostra con qualche buon numero. La squadra si è allenata senza i nazionali nel pomerig gio. Il professor Capanna ha fatto svol gere lavoro atletico, poi Ranieri ha di viso il gruppo in due schieramenti per lavorare sulla circolazione e il posses so palla. A Grosseto, davanti a nume rosi tifosi giallorossi provenienti dalla Capitale e dalle località balneari della Maremma, i motivi dinteresse saran no legati soprattutto alla coppia dat tacco Totti-Adriano, sui quali Ranieri sta puntando in queste amichevoli esti ve. I due attaccanti stanno lavorando per raggiungere la migliore condizio ne e lintesa. Ma sia in campo che fuo ri si cercano.
SCELTE - Si rivedrà anche Simplicio, che si sta inserendo senza problemi nei meccanismi consolidati della squadra. Il brasiliano, in assenza di De Rossi e probabilmente senza Pizarro, guiderà il centrocampo. Probabil mente Ranieri lascerà a casa i giocatori che non rientrano nei suoi piani e che finora hanno rifiutato il trasferimento. E già accaduto nelle preceden ti amichevoli. Il tecnico è soddisfatto della crescita della squadra. Siamo an cora in un periodo di ro daggio, ma il lavoro pro cede nel migliore dei mo di. In difesa sarà assente Mexes, impegnato con la Nazionale francese, ma ci sarà Juan, che ha ripreso la preparazione più tardi rispetto ai compagni per gli impegni al Mondiale, ma che ha già fatto vedere nei novanta minuti di Pescara di essere in buone condizioni.
Così a Grosseto (ore 20,30)
ROMA (4-4-2): Julio Sergio; Cassetti, Andreolli ( G. Burdisso), Juan, Riise; Taddei, Simplicio, Brighi, Perrotta; Totti, Adriano. A disp. Lobont, Loria, Antunes, Pit, Rosi, Faty, Greco, Bapti sta. All. Ranieri GROSSETO (4-2-3-1): Narciso; Turati, Freddi, Melucci, Mora; Papini, Alle gretti; Statella, Caridi, Alfageme; Gre co. A disp.: Mangiapelo, Bruscagin, Guidone, Giovio, Federici, Iorio, Sere ni, Vitiello, Asante, D'Alessandro, Nan ni, Consonni, Pichlmann. All. Apolloni.