Tridente più Menez: si replica

24/07/2010 alle 12:11.

CORSPORT (P. TORRI) - Stavolta è un po’ più seria. Nel senso che il secondo test amichevole della Roma, vedrà i giallorossi di fronte al la formazione dell’Alto Adige, squadra neopromossa in Prima di visione, una società nata appena una quindicina d’anni fa, ma capa ce di un’escalation che bisogna fargli i complimenti. Si giocherà ancora qui a Riscone di Brunico, il fischio d’inizio è stato fissato per le diciassette

E’ possibile, infatti, che pure contro l’Alto Adige, il tecnico giallorosso mandi in campo una Roma a quattro punte, Menez (già in buonissi ma condizione), , Adriano e Vucinic, con il francese e il monte negrino delegati anche a un lavoro sulle fasce per non rischiare di trovare i due mediani, nell’occasione dovrebbero essere ancora Perrotta e Fabio Simplicio, nella situazione di dover chiedere una bombola d’ossigeno. Rispetto al primo test contro una selezione di Riscone, stavolta tra i pali dovrebbe esserci , visto che ieri mattina, nel l’unico allenamento di giornata (il pomeriggio è stato dato di riposo), Julio Sergio ha accusato un affaticamento muscolare e, di questi tempi, rischiare non avrebbe alcun senso. 



AMICHEVOLI - 
Dopo il test di oggi pomeriggio, la Roma tornerà in campo il prossimo ventissette luglio quando, a Bolzano, concluderà il suo ritiro in una partita contro gli arabi dell’Ali Sadd (la diretta sarà di La7), per poi rientrare in notta ta con un charter a casa. Dove ci si starà poco perché il trenta i giallorossi partiranno per partecipare al torneo di Parigi, due gare, il tren tuno contro il Bordeaux, il primo agosto contro il Psg. La Roma tornerà in campo poi il cinque, ancora all’estero, a Valencia contro il Levante (neopromosso nella Liga, ex squadra di Damiano Tommasi) per festeggiare i cento anni del club spagnolo (la Roma avrebbe garantito un ingaggio di circa trecento cinquantamila euro). Per le altre ami chevoli prima della Supercoppa, in programma a Milano il ventuno agosto, Claudio Ranieri ha chiesto avversari più impegnativi per non rischiare di arrivare alla sfida contro i nerazzurri con troppe certezze derivanti da facili vittorie. L’otto agosto la Roma giocherà a per festeggiare la serie B della squa dra di Eusebio Di Francesco, dopo tornerà in campo l’undici e il tredici o il quattordici, prima in Italia e poi all’estero (in ballo Germania, Spagna o Grecia con Atene e Olympiacos in questo momento in pole position).