
DNEWS (M. MORELLI) - Riscone di Brunico si tinge di giallorosso, con buona pace di chi sceglie la montagna per rilassarsi. Macché relax, sono almeno 3.500 i tifosi romanisti che seguiranno la squadra nel ritiro in alta quota (tante le prenotazioni fin qui dalla Capitale), senza calcolare il fatto che a questi si aggiungeranno quelli che abitano in zona.
In realtà qualcuno ha pure azzardato nei giorni scorsi che al seguito della Roma ci saranno più di 8.000 fan, ma il numero per il momento si discosta da quanto dichiarato dai gestori della Pro-loco di Brunico: «Non esageriamo,magari 8.000 potranno essere quelli che transiteranno in totale dalle nostre parti, ma al momento le nostre cifre sono più basse».
Felici gli albergatori, pronti a giurare che quando arrivano squadre come la Roma aumenta il numero delle consumazioni ma tutto rimane tranquillo. «Devo dire spiega il signor Rubner del Rubner hotel Rudolf che non ci sono mai eccessi, i tifosi romanisti vengonoconle famiglie e gli eccessi, qualcuno che alza il gomito, ci sono anche senza questo tipo di occasioni». «Oserei dire aggiunge il signor Mutschlechner del Langgenhof hotel che è persino difficile immaginare che qualche turista-tifoso sia un esaltato da stadio. Qui, viene gente tranquilla»