Si comincia col Bordeaux: Menez e Mexes i più attesi

31/07/2010 alle 10:59.

IL MESSAGGERO (M. FERRETTI) - Si comincia a fare sul serio, anche se si tratta di un torneo estivo. Ma qui a Parigi, oltre ad un mare di turisti, ci sono Bordeaux, Paris Saint Germain e Porto, più la Roma, mica boscaioli in cerca di gloria. La Roma affronterà oggi il Bordeaux (ore 16,45) del nuovo tecnico Jean Tigana e domani (ore 19) il Psg di Ludovic Giuly, e alla fine il trofeo andrà a chi avrà collezionato più punti.


A Roma, oltre ai reduci dal Mondiale, cioè , Doni e Juan (Julio Baptista è ancora in vacanza, dopo il matrimonio), sono rimasti Pizarro, Simplicio e un arrabbiato Adriano, alle prese con un guaio muscolare alla coscia sinistra. Oggi (diretta tv su La7 e Roma Channel) contro il Bordeaux, Claudio Ranieri («Voglio rivedere lo spirito della passata stagione») dovrebbe riproporre il 4-4-2, con («Ma gioca con la Roma o con la Lazio?», ha chiesto uno sprovveduto passeggero uruguaiano durante il volo che ha portato la squadra a Parigi) e Vucinic in attacco e Menez, parigino, figlio orgoglioso della Banlieue 94 (il suo numero di maglia), come supporto esterno.


Tra oggi e domani Ranieri, però, farà giocare due squadre diverse, per provare tutti. Osservati speciali, da queste parti, sia Jeremy («Giuro: farò una grande stagione») che Mexes, già preconvocati da Blanc per l’amichevole della Francia dell’11 agosto contro la Norvegia.