
GASPORT (F. CARUSO RUMO) - Damiano Tommasi non ha messo su un solo chilo da quando ha lasciato il professionismo. Il segreto? Continua a giocare: «Mi diverto col SantAnna dAlfaedo, la squadra del mio paese, nel veronese, 2a categoria.
Continuità. Un pensiero poi per la sua vecchia squadra: «La situazione nella Roma era già così da anni, dopo che si è fatto da parte Sensi padre, dietro questo club ci sono molti interessi, anche di poteri forti. Agonisticamente vedo continuità: Ranieri è stata la scelta migliore, i risultati lo dicono. Lanno scorso è stata favorita dal fatto di essere partiti col silenziatore, ma la Roma è stata accorta e ha saputo approfittare del momento sfavorevole dellInter. Ho sperato che vincesse lo scudetto, ma sapevo che lInter sarebbe rimasta la vera favorita».
Ripetersi. Capitolo Nazionale: «Portare Totti in Sudafrica significava lasciare a casa qualcuno, preparare differentemente il Mondiale. Francesco ha pagato la scarsa continuità in campionato». E poi sul futuro: «Adriano potrebbe fare la differenza, ha voglia di prendersi una rivincita dopo la brutta partenza dallItalia. Sì, credo che la Roma possa ripetere la bella stagione dello scorso anno, malInter continua ad essere in pole position perché quella di Benitez è stata la scelta migliore per sostituire Mourinho».