Sensi-Unicredit, si chiude

26/07/2010 alle 12:51.

CORSPORT (P.TORRI) - E’ il giorno. Oggi, a meno di clamorose sorprese, ci sarà l’atto finale dell’infinita querelle Unicredit- Italpetroli, roba che sta andando avanti da anni. Cioè la fir ma sulla conciliazione che una volta per tutte definirà la questione. A cominciare dal futuro della Roma.



ASSE ROMA-MILANO - E’ pos sibile che oggi l’incontro nello studio del professor Ruperto, si trasformi in una conference call per il sem plice motivo che il dottor Piergiorgio Peluso, numero tre di Unicredit, per motivi di lavoro non possa lasciare Milano. C’è anche l’ipotesi che la dottoressa Sensi va da a Milano, con gli avvoca ti che si sdoppierebbero, due, uno per parte, nel ca poluogo lombardo, gli altri due, sempre uno per parte, dal professor Ruperto. Una volta che saranno messe le firme, partirà immediata mente la procedura di ven dita della società gialloros sa, affidando anche uffi cialmente a Rotschild Italia il compito di trovare l’ac quirente più idoneo per il futuro romanista. Unicredit ha già fatto filtrare, in tutte le maniere possibili, di es sere intenzionata a conse gnare il pacchetto di mag gioranza della società gial lorossa solo a chi potrà ga rantire un oggi e un doma ni solido e importante. Su questo punto, peral tro, ha sem pre trovato l’approvazio ne e l’appog gio della fa miglia Sensi. 



CONTATTI
  Difficile, in ogni caso, che la Roma trovi un nuo vo proprieta rio prima di settembre ottobre. Ci sono dei tempi tecnici da rispettare, ma so prattutto c’è la necessità di verificare tutte le possibili offerte per il pacchetto di maggioranza della società giallorossa. Rotschild Italia ha già avuto più di un con tatto con Unicredit, avvian do una serie di contatti. L’uomo che seguirà tutta la vicenda sarà Alessandro Daffinà che, a maggior ga ranzia di tutti, può mettere sul piatto della bilancia an che il fatto di essere un tifo so romanista assai convin to. La sensazione è che la Banca speri e faccia il tifo per una soluzione stranie ra. Che, sicuramente, ga rantirebbe un prezzo d’ac quisto superiore ai 140-150 milioni che costituiscono la base di partenza per poter puntare alla Roma.