Sensi e Unicredit verso la firma

20/07/2010 alle 10:59.

CORSPORT (G.D'UBALDO) - Italpetroli e Unicredit si avviano alla stretta finale. La firma dell’accordo che met terà la parola fine sull’annosa vicenda del debito della fami glia Sensi, inizialmente previ sta per oggi, arriverà nei pros simi giorni. Comunque entro e non oltre lunedì prossimo. Sa rà quello il passaggio che metterà formalmen te sul mer cato la pro prietà della Roma.




LE CARTE
 - I legali delle due parti hanno la vorato nelle ultime ore per la messa a punto delle carte che dovranno poi essere presenta te in occasione dell’udienza da vanti al collegio arbitrale pre sieduto da Cesare Ruperto, ne cessario per chiudere il proce dimento e andare a sentenza.



« Si sta lavorando sugli scritti afferma una fonte vicina al dossier -La data di domani ( oggi, ndr) era indicativa. È ancora presto per dire che la firma arriverà proprio domani(oggi,ndr)». Al momento, spie gano sempre ambienti vicini alla trattativa, non è stato an cora fissato l'incontro.



IPOTESI FIRMA
- Se la firma do vesse arrivare oggi potrebbe tornare utile in vista dell'as semblea degli azionisti della Italpetroli, prevista per domani, ri masta aperta proprio in attesa del l’ok all’ac cordo, che a sua volta ga rantirebbelacontinuità aziendale della stes sa Italpetroli.



INTESA
- L’intesa raggiunta l’ot to luglio scorso con la firma della lettera di intenti, preve de, a fronte della totale esde bitazione della famiglia Sensi, con l’azzeramento dei debiti, e dell’assegnazione alla stessa di alcuni immobili, per un valore che si aggira intorno ai 30 mi lioni di euro, il trasferimento a Unicredit di tutti gli asset resi dui, vale a dire le altre attivitàimmobiliari e depositi petroli feri.



FUTURO
- Quanto al futuro della Roma, le parti hanno stabilito la nascita di una nuova società, “Newco Roma”, con il 51% al la famiglia Sensi e il 49% a Unicredit, in cui conferire la quota pos seduta dalla famiglia nel club, pari al 67%. Obiet tivo della “Newco Ro ma” sarà la vendita del la squadra, che avverrà grazie anche alla consulenza dell’advisor Ro thschild.



IL SI’ DI MPS
- Da ricordare che proprio nei giorni scorsi è arri vato il via libera dal Monte dei Paschi di Siena al progetto di piano presentato a inizio mese. Il Monte dei Paschi vanta cir ca 80 milioni di crediti nei con fronti di Italpetroli e ha sem pre seguito le trattative restan do a stretto contatto con Uni credit.