
EPOLIS (M. DE SANTIS) - Sembra il gioco dei quattro cantoni ma è la presentazione ufficiale delle maglie della Roma. Itinerante, con i giocatori che si spostano qua e là per i vari Roma Store della città. Simplicio, Andreolli, Vucinic e il giovane Pigliacelli, vanno a quello di via Cesati, zona Centocelle; Mexes nel punto vendita al centro commerciale della Bufalotta; Taddei, Cicinho, Guberti, Cerci e Okaka al Fashion District Outlet di Valmontone; Totti, Menez, Brighi e Cassetti nella centralissima Piazza Colonna; Adriano, Julio Sergio, Rosi e Riise sulla via Appia.
Tifosi e curiosi d'appertutto, foto, autografi e l'occasione per scoprire come saranno le nuove divise da gioco della Robe di Kappa: la prima non tanto diversa da quella dell'anno passato, la seconda, bianca con inserti tra il giallo e l'arancione, la terza completamente nera e la quarta nera con inserti tra il giallo e l'arancione. Adriano non parla, preferisce che a parlare siano i fatti. E la "sfilata" con la nuova maglia nera, con gli inserti, dimostra che qualche chilo è stato buttato giù. Quattro per la precisione secondo la bilancia ufficiale del centro di Trigoria. Più chiacchieroni, invece, gli altri tre giallorossi dirottati al Roma Store di via Appia.
Inizia Julio Sergio: "Eravamo stanchi di stare a casa, non vedevamo l'ora di ricominciare. Siamo una squadra che può regalare parecchie soddisfazioni ai tifosi. Non è una Roma brasiliana, ma un gruppo con grandissimi giocatori che possono giocare in qualsiasi squadra del mondo. Adriano poi preferisco sempre averlo con me che giocarci contro". Prosegue Riise: "Voglio fare di più della scorsa stagione e vincere qualcosa. Il 21 agosto contro l'Inter abbiamo la prima occasione per riuscirci. Non mi dispiace giocare tutte le partite perchè sto bene fisicamente e mi alleno bene, anche se qualche volta un po' di riposo non mi farebbe male. Chi mi piacerebbe come vice- Riise? Ashley Cole ( risata). A Roma sto benissimo, ho ancora due anni di contratto e voglio firmare per restarci ancora di più" Chiude Rosi rientrato alla base dopo le esperienze maturate nei prestiti al Chievo, al Livorno e al Siena: "Sono contentissimo di essere tornato, Roma è casa mia"
Totti invece parla a Roma Channel: "Ho seguito la vicenda societaria in vacanza, quindi non so molto, però ho visto la presidente serena e mi ha tranquillizzato. Con Adriano già c'è sintonia, sono sicuro che ci aiuterà. Insieme faremo grandi cose".