Roma, non solo gli arabi

16/07/2010 alle 09:46.

CORSPORT (G.D'UBALDO) - L’incontro con i rappresentanti del fondo sovrano saudita ci sarebbe stato e vi avrebbero partecipato gli alti vertici di Unicredit. Circola anche il luogo: un lussuoso albergo nel cuore della Capitale. I condiziona li sono d’obbligo, considerato che quando si parla di investitori stra nieri interessati a




MOVIMENTI ROMANI
 - La banca, che ha tenuto a precisare che non c’è un dossier aperto per la vendita della Roma, continua i contatti in formali con quelli che sono i suoi clienti abituali, in alcuni casi an che soci, che sono interessati a ri levare la società di calcio. In que sti giorni il più attivo sembra esse re l’imprenditore del campo della Sa nità, Giampaolo An gelucci, che sarebbe ben visto a livello politico, anche in modo trasversale. Angelucci avrebbe già studiato la situa zione contabile, at traverso collabora tori di sua fiducia. Anche l’industriale farmaceutico Francesco Angelini avrebbe mosso i suoi passi, ma sa rebbe interessato ad entrare nella Roma con altri soci. 



TEMPI
 - Intanto il presidente Rosella Sensi anche mercoledì ha fatto visita ai giocatori a Trigoria, rassicurandoli sul futuro della società. Ieri c’è stato uno scambio di bozze tra gli avvocati delle parti. Si trat ta di un contratto molto complesso. I tempi saranno inevitabilmente lunghi, perchè per motivi tecnici la cessione di Italpetroli non può avvenire prima di settembre. Per la vendita della Roma la banca si è data due anni di tempo, ma nelle intenzioni dei top manager tutto si potrebbe chiudere entro tre mesi.