Roma, la chiave per Bellini

05/07/2010 alle 11:33.

CORSPORT (G.D'UBALDO) - La Roma deve comple tare l‘organico. Il nodo principa le del mercato che resta riguarda Burdisso. La richiesta inizia le dell’Inter è stata di dieci mi lioni e ha fatto scappare i diri genti della Roma. Ma il procura tore Hidalgo sta lavorando per accontentare in tutti i modi il suo assistito, che ha scelto di restare in giallorosso. Non è facile, il buon Mondiale dell’argentino ha complicato i piani della Roma. Bisognerà aspettare il suo rien tro in Italia per capire se è pos sibile riportare la trattativa entro i margini accettabili per la società gial­lorossa. In ogni ca so la Roma non è disposta ad inserire nella trattativa con l’Inter Mexes. Semmai solo Julio Baptista.

A SINISTRA -Oltre a Burdisso, alla Ro­ma manca un esterno sinistro per definire la ro­sa. Il giro di vite imposto dalla Fe­derazionesugli extracomunitari ha complicato i piani del diretto­re sportivo Pradè, che aveva già fatto una proposta a Clemente Rodriguez. Adesso l’attivissimo dirigente giallorosso dovrà rivol­gersi al mercato interno. Un gio­catore che piace è Bellini, capi­tano dell’Atalanta, trent’anni, può essere una valida alternativa a Riise. Il costo del suo cartelli­no non dovrebbe superare i due o tre milioni, ma la Roma può in­serire alcuni giocatori in contro­partita: Loria, Guberti e Antu­nes. Clerc del Lione, che si svin­cola a parametro zero, non inte­ressa.

Semmai, per avere una ro­sa di esterni competitiva, si spe­ra che Behrami, che da svizzero è assimilato ai giocatori comuni­tari, possa essere ceduto in pre­stito dal West Ham. Ma questo si potrà sapere solo verso la fine del mercato. Il giocatore, un pas­sato alla Lazio, non ha fatto mi­stero che vestirebbe volentieri lamaglia giallorossa.

ANDREOLLI - Intanto il in­siste per avere Marco Andreolli, uno dei giocatori che sono stati convocati per il ritiro che po­trebbe partire prima dell’inizio del campionato. Il suo procuratore Patrick Bastianelli ha confermato l’in­teressamento del club emiliano: «Hanno fatto un sondaggio, ma non è detto che Andre­olli vestierà la ma­glia rossoblù. Dob­biamo attendere, fare vari incontri e poi decideremo. Ovviamente il di­scorso coinvolge anche la Roma, che dovrà decidere se privarsi di uno dei talenti più puri del calcio ita­liano». In realtà la società giallo­rossa non può privarsi di Andre­olli fino a quando non ha la cer­tezza di poter contare su Burdisso. E poi intende monetizzare dall’eventuale cessione del di­fensore. Mentre il ha chiesto solo il prestito. In questa settimana saranno definite le cessioni di alcuni giovani. La so­cietà giallorossa ha molte richie­ste per i ragazzi che escono dal vivaio. D’Alessandro andrà al Bari, Pettinari al Siena, Stoian al , Crescenzi al Crotone,Scardina a Livorno.