
La Roma è pronta. Domani pomeriggio i giallorossi voleranno su Bolzano per poi trasferirsi a Riscone di Brunico, dove comincerà la vera e propria preparazione estiva. La prima sotto la guida di Claudio Ranieri e il suo staff, visto che lo scorso anno è stato Spalletti a cominciare, per poi lasciare dopo due giornate di campionato. Cambia la guida tecnica com'è cambiata la guida del club,
Cambia la guida tecnica com'è cambiata la guida del club, che di fatto è ancora gestito da Rosella Sensi, come se nulla fosse successo, ma in realtà ora è Unicredit ad avere in mano tutto. E poi c'è il mercato, come se fosse l'ultima delle cose nella lista dei giallorossi, che in queste settimane hanno visto passare in secondo piano i possibili nuovi arrivi proprio per le vicende societarie.
Questi i passi che attendono la Roma. A cominciare da domani, la partenza senza i nazionali (che sono attesi a Trigoria per il 30 luglio), per Riscone dove la squadra rimarrà fino al 27 luglio e giocherà tre amichevoli. Sarà la fase più calda, quella che servirà a gettare le basi della preparazione.
Mentre la società porterà avanti i lavori perchè la Sensi, come Italpetroli, entro il 20 luglio dovrà firmare l'accordo effettivo con Unicredit e insieme, le parti, il 26 saranno di nuovo di fronte al presidente del collegio arbitrale che continua a vigilare sulla vicenda. E tra le tante voci secondo cui in molti starebbero sondando il terreno per assicurarsi il pacchetto di maggioranza del club è spuntata anche una pista araba.
Poi c'è il mercato. Daniele Pradè domani dovrebbe andare a Milano, ma difficilmente parlerà di Burdisso. Si occuperà di sistemare i giovani giallorossi (Bertolacci, D'Alessandro, Crescenzi ecc.). Il procuratore dell'argentino non è in Italia. Il giocatore continua ad aspettare notizie perchè se non dovessero arrivare novità a fine mese si dovrà presentare al raduno dell'Inter. Doni per ora non ha ricevuto offerte rilevanti e quindi è a tutti gli effetti un giocatore della Roma. Mentre Faty vorrebbe tornare in Francia, magari al Paris Saint Germain, anche se ha ricevuto offerte dall'Inghilterra e dalla Grecia.
(ANSA)