Roma-Burdisso, passo avanti

17/07/2010 alle 13:15.

CORSPORT (G. D'UBALDO) - Un passo avanti per Nicolas Burdisso è stato registrato ieri, nell’incontro tra Marco Branca e Daniele Pradè a Milano. Il direttore sportivo del la Roma ha presentato un’offerta ufficiale di quattro milioni e mezzo più mezzo milione di bonus legato alla qualificazione in Champions e alle presenze del giocatore. Branca ha preso tempo, ma anche dalle sue dichiarazioni l’affare oggi sem bra più probabile: « Dopo l’incon tro sono più ottimista, anche se mo deratamente. Ci sia mo visti, abbiamo parlato, la Roma ha fatto un’offerta, an cora non in linea con le nostre richie ste. C’è comunque una trattativa e ci ri vedremo a breve con Pradè, già la prossi ma settimana, ci stiamo avvicinando a piccoli passi. Ab biamo qualche altro giorno per pensarci prima di incontrarci nuovamente » . La Roma aspetta una risposta dall’Inter, che ha preso tempo. L’Inter cerca di far salire ancora l’offerta della società giallorossa, che potrebbe aggiungere al massimo un altro mezzo milione. Ma siamo entrati nella fase decisiva della trattativa, la Roma vuole fortemente Burdis so e mette sul piatto tutto quello che ha, che non è molto. Ma vuole soprattutto dimostrare al difensore il suo concreto interesse. Pradè spera che la prossima settimana la risposta dell’Inter sia positiva. In tanto Hidalgo, il procuratore del l’argentino, continua a lavorare per favorire l’accordo. Burdisso arriverà in Italia tra dieci giorni e sarà decisivo il suo intervento fi nale. JUAN INCEDIBILE - I dirigenti giallo rossi escludono per ora cessioni importanti, che solo la banca po trebbe imporre per esigenze di bi lancio. Comunque, in attesa di svi luppi societari, il mercato in entra ta della Roma è subordinato alle cessioni. Tra i papabili a lasciare la Capitale, però, non figura il no me del centrale della Nazionale brasiliana Juan. Il suo procuratore, l’avvocato Bozzo, ha detto: «E' ince dibile. La Roma non è impazzita, conosce il valore del giocatore e non si vuole privare di un elemento del genere» . BRASILIANI IN PARTEN ZA - Sono altri i bra siliani che la Roma deve sistemare. Nel l’ordine Julio Bapti sta, Cicinho e Doni. L’attaccante ha rice vuto un’offerta dal Qatar, per la quale ha preferito prende re tempo. Gli arabi si erano fatti avanti anche lo scorso an no. L’ex Real piace anche all’Olympia cos, ma non c’è stata ancora un’of ferta ufficiale. In Italia Baptista ha detto no a Genoa e Napoli. Aspetta un’inglese o una spagnola, gli pia cerebbe tornare a giocare nella Li ga visto che venerdì sposerà a Ma drid la sua fidanzata spagnola. GIOVANI - Nelle prossime ore la Ro ma definirà il trasferimento in pre stito di Scardina al Livorno. Per il difensore romeno Mladen è sem pre più probabile il passaggio al Foggia di Zeman. In partenza an che Greco, aggregato alla prima squadra, dopo essere rientrato dal Piacenza.

La Roma aspetta una risposta dall’Inter, che ha preso tempo. L’Inter cerca di far salire ancora l’offerta della società giallorossa, che potrebbe aggiungere al massimo un altro mezzo milione. Ma siamo entrati nella fase decisiva della trattativa, la Roma vuole fortemente Burdisso e mette sul piatto tutto quello che ha, che non è molto. Ma vuole soprattutto dimostrare al difensore il suo concreto interesse. Pradè spera che la prossima settimana la risposta dell’Inter sia positiva. Intanto Hidalgo, il procuratore del l’argentino, continua a lavorare per favorire l’accordo. Burdisso arriverà in Italia tra dieci giorni e sarà decisivo il suo intervento fi nale. 



JUAN INCEDIBILE
 - I dirigenti giallo rossi escludono per ora cessioni importanti, che solo la banca potrebbe imporre per esigenze di bilancio. Comunque, in attesa di svi uppi societari, il mercato in entra ta della Roma è subordinato alle cessioni. Tra i papabili a lasciare la Capitale, però, non figura il nome del centrale della Nazionale brasiliana Juan. Il suo procuratore, l’avvocato Bozzo, ha detto: «E' ince dibile. La Roma non è impazzita, conosce il valore del giocatore e non si vuole privare di un elemento del genere» . 



BRASILI
ANI IN PARTENZA - Sono altri i bra siliani che la Roma deve sistemare. Nell’ordine Julio Baptista, Cicinho e Doni. L’attaccante ha ricevuto un’offerta dal Qatar, per la quale ha preferito prendere tempo. Gli arabi si erano fatti avanti anche lo scorso anno. L’ex Real piace anche all’Olympiacos, ma non c’è stata ancora un’of ferta ufficiale. In Italia Baptista ha detto no a e . Aspetta un’inglese o una spagnola, gli piacerebbe tornare a giocare nella Liga visto che venerdì sposerà a Madrid la sua fidanzata spagnola. 

GIOVANI - Nelle prossime ore la Roma definirà il trasferimento in prestito di Scardina al Livorno. Per il difensore romeno Mladen è sem pre più probabile il passaggio al Foggia di Zeman. In partenza an che Greco, aggregato alla prima squadra, dopo essere rientrato dal Piacenza.