Roma, Behrami spacca la tifoseria

30/07/2010 alle 11:04.

LEGGO (F.BALZANI) - Da Selmosson a Fuser passando per Manfredonia. Il passaggio (seppur indiretto) da una sponda all’altra del Tevere ha sempre diviso la tifoseria giallorossa. Non si salva da questa logica Valon Behrami. Lo svizzero non è ancora un giocatore della Roma, ma attraverso le radio e i social network è già partita la disputa fra gli integralisti che non vogliono l’ex-laziale (reo di aver segnato in un derby che costò lo scudetto) e i moderati che lo accoglierebbero a braccia aperte. Lui, Behrami, non vede l’ora di tornare nella capitale e ha già dichiarato di non avere alcun problema a vestire la maglia giallorossa.

La Roma ha intavolato da tempo la trattativa con il West Ham. La società londinese è disposta allo scambio fra lo svizzero e il Doni che andrebbe a sostituire Green (massacrato dai media inglesi dopo la papera al mondiale). L’accordo fra la Roma e il giocatore, invece, è stato già trovato. Behrami ha detto sì a un triennale da 1,5 milioni. Prima di chiudere per l’esterno, la Roma vuole però porre fine alla telenovela-Burdisso. Oggi Pradè e Branca si incontreranno di nuovo a Milano. Stavolta, sembra, per chiudere la faccenda. Hidalgo, procuratore dell’argentino, ha ribadito ieri la voglia del suo assistito di tornare nella capitale: «Nicolas vuole la Roma. Non siamo però disposti ad aspettare all’infinito. Speriamo questa sia la volta buona». La Roma alzerà l’offerta a 6 milioni e, a meno di rotture clamorose, dovrebbe chiudere l’affare entro domenica. Nel frattempo il difensore ha raggiunto Benitez a Filadelfia e aspetta solo un segnale per riprendersi la maglia (il suo numero per ora è stato assegnato a Barusso).

La squadra giallorossa si radunerà oggi a Trigoria in vista del Tornoi de Paris. Dopo il doppio impegno transalpino (sabato alle 16.45 contro il Bordeaux, domenica alle 19 di fronte al PSG), è in programma il 5 agosto l’amichevole a Valencia con il Levante. Poi, doppia fermata in Italia: l’8 a , l’11 a Grosseto. Chiusura il 13 ad Atene, ospiti dell’Olympiacos