
LEGGO (F.BALZANI) - «Non parto per arrivare secondo. Siamo pronti a vincere». Ricomincia così Claudio Ranieri. Dopo un mese e mezzo di silenzio, il tecnico giallorosso è tornato a parlare. Lo ha fatto a poche ore dalla partenza per Riscone di Brunico. Ranieri non ha voluto commentare lattuale situazione societaria, ma ha praticamen
Ranieri è apparso più pessimista sulla questione Burdisso: «Al momento la situazione è difficile. Se lInter tornerà a trattare su basi ragionevoli farò di tutto per averlo, ma non possiamo certo dare quel che non abbiamo». Mentre sul futuro di Mexes il tecnico è apparso sicuro: «Philippe resterà e riconquisterà il posto da titolare anche nella nazionale francese». Pradè sta comunque provando in tutti i modi a convincere lInter ad abbassare le pretese, ma ieri il ds nerazzurro Branca è stato chiaro: «Burdisso non può valere 4 milioni. Noi alla Roma lo abbiamo già dato in prestito gratuito un anno fa. La volontà del giocatore pesa quanto il rispetto che ha nei nostri confronti».
Ad impreziosire la rosa sono arrivati Adriano e Simplicio. SullImperatore Ranieri ha già le idee chiare: «E un attaccante con corsa, scambi ma anche gran finalizzatore. Diverso da Toni». Comunque poco per affrontare una stagione che vedrà la Roma impegnata in campionato e in Champions League. Ranieri si aspetta qualche nuovo arrivo (Behrami e Bellini?) già durante il ritiro in Trentino.
Sul fronte societario continuano a rincorrersi voci più o meno credibili. Lultima parla di un forte interessamento da parte di un fondo saudita e di un rilancio della famiglia Angelucci . Unicredit per ora smentisce «qualsiasi trattativa per la cessione dellAs Roma», ma limpressione è che qualcosa stia per accadere. Non prima del 26 luglio, però, data in cui la società giallorossa sarà messa ufficialmente sul mercato.