GASPORT (M. CALABRESI) - Quando tutto accade così in fretta, già il solo rimanere con i piedi per terra diventa un esercizio per niente facile. Mirko Pigliacelli è un privilegiato: sarà lunico giovane del vivaio insieme a Scardina (che però lanno scorso ha già esordito in prima squadra) a partire per Riscone di Brunico.
Catapultato Tutti i ragazzi in attesa di una sistemazione rimarranno a Roma: Pigliacelli, già sicuro di difendere i pali della Primavera, non si è mai allenato con la prima squadra, lo farà per la prima volta direttamente in Val Pusteria: «E una sensazione unica. Passare da un giorno allaltro dai ragazzi della propria età alla prima squadra è un sogno».
Bacheca Dopo la notizia della convocazione per il ritiro, Mirko ha scritto su Facebook: «Se fosse un sogno, non svegliatemi perché è stupendo». Tra le sue foto, oltre a quelle con la maglia della Romae delle nazionali giovanili, ci sono quelle di Cristiano Ronaldo, Buffon e Casillas, ma anche quelle di Adriano: «È fortissimo, mi è sempre piaciuto. Un po fa paura, tira forte (ride, ndr) ». Sul fianco sinistro, Pigliacelli si è tatuato un uccello che col becco tiene una scritta: «Se hai un sogno, vai e inseguilo». Mirko lha già realizzato.