Per la Primavera c'è in prova il terzino Loreti

08/07/2010 alle 11:49.

CORSPORT - L’ufficialità arriverà solo nei prossimi giorni, ma ormai è cer­to: Simone Sini, il difensore centrale classe ‘92 della Primavera della Ro­ma, l’anno prossimo vestirà la maglia del Lecce. Non è una notizia margi­nale nei movimenti estivi dei giova­ni giallorossi e per più di un motivo. Prima di tutto perché Sini andrà a Lecce in prestito e con un contratto rinnovato di fresco con la Roma fino al 30 giugno 2013, dopo che per pa­recchi mesi il pericolo di perdere uno dei maggiori talenti del panora­ma giovanile italiano era apparso concreto.

VOLTI NUOVI – Se c’è grande fermento per i movimenti in uscita dei giovani giallorossi gli osservatori di Trigoria in questi mesi non sono stati a guar­dare e saranno tanti i volti nuovi nel­le varie squadre del settore giovani­le. Al raduno della Primavera (data ancora da ufficializzare) ci sarà in prova Loreti, terzino classe ‘92 del Tor di Quinto. Con il giocatore la Ro­ma tenterà di ripetere la brillante operazione già riuscita lo scorso an­no con Antei, anche lui proveniente dal Tor di Quinto. Tra i ragazzi clas­se ‘94, quelli che disputeranno il campionato Allievi Nazionali con lo scudetto sul petto, la novità più im­portante sarà Pagliarini, attaccante proveniente dalla Nuova Tor Tre Te­ste.

Scendendo di categoria il rinfor­zo per i ‘95 (Allievi Fascia B) è il di­fensore centrale della Vigor Percon­ti Di Fiore. Numerosi arrivi anche tra i ‘96, un gruppo che dovrà dispu­tare il campionato Giovanissimi Na­zionali: Verde, terzino proveniente da e soffiato alla concorrenza della , di centra­le difensivo della Nuova Lodigiani e Ortenzi del Rieti. Infine il gruppo dei ‘97 (Giovanissimi Fascia B), rinfor­zato dagli innesti di Iovine, attaccan­te della Nuova Lodigiani visionato da Bruno Conti in persona, (Palocco) e Calì (N. Tor Tre Teste).