
CORSPORT - Lufficialità arriverà solo nei prossimi giorni, ma ormai è certo: Simone Sini, il difensore centrale classe 92 della Primavera della Roma, lanno prossimo vestirà la maglia del Lecce. Non è una notizia marginale nei movimenti estivi dei giovani giallorossi e per più di un motivo. Prima di tutto perché Sini andrà a Lecce in prestito e con un contratto rinnovato di fresco con la Roma fino al 30 giugno 2013, dopo che per parecchi mesi il pericolo di perdere uno dei maggiori talenti del panorama giovanile italiano era apparso concreto.
VOLTI NUOVI Se cè grande fermento per i movimenti in uscita dei giovani giallorossi gli osservatori di Trigoria in questi mesi non sono stati a guardare e saranno tanti i volti nuovi nelle varie squadre del settore giovanile. Al raduno della Primavera (data ancora da ufficializzare) ci sarà in prova Loreti, terzino classe 92 del Tor di Quinto. Con il giocatore la Roma tenterà di ripetere la brillante operazione già riuscita lo scorso anno con Antei, anche lui proveniente dal Tor di Quinto. Tra i ragazzi classe 94, quelli che disputeranno il campionato Allievi Nazionali con lo scudetto sul petto, la novità più importante sarà Pagliarini, attaccante proveniente dalla Nuova Tor Tre Teste.
Scendendo di categoria il rinforzo per i 95 (Allievi Fascia B) è il difensore centrale della Vigor Perconti Di Fiore. Numerosi arrivi anche tra i 96, un gruppo che dovrà disputare il campionato Giovanissimi Nazionali: Verde, terzino proveniente da Napoli e soffiato alla concorrenza della Juventus, di Capradossi centrale difensivo della Nuova Lodigiani e Ortenzi del Rieti. Infine il gruppo dei 97 (Giovanissimi Fascia B), rinforzato dagli innesti di Iovine, attaccante della Nuova Lodigiani visionato da Bruno Conti in persona, De Santis (Palocco) e Calì (N. Tor Tre Teste).